This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi canale 7" con ET40 per 205
Come da oggetto, ci sono controindicazioni montando (sulla NC) le 205 su cerchi con canale da 7" ed ET40?
Monto anche le molle H&R..

Da quanto ho letto non dovrei toccare (credo, nel caso correggetemi) e dato che, tra gli altri, sto valutando anche i KONIG DAYLITE che ci sono al massimo in quella misura vorrei capire se scartarli subito a priori perchè con più "CONTRO" che "PRO".

I PRO è che sono gradevoli esteticamente (anche se l'unico colore disponibile, il gold, non mi convince ancora al 100% sulla mia LE), pesano 6.5kg circa e non costano eccessivamente.

[ATTACH=CONFIG]18256[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Io monto esattamente i 17x7 ET40 e ti confermo che non c'è alcun problema, fitment perfetto, praticamente flush all'anteriore, al posteriore si potrebbe uscire ancora di almeno 5 mm nonostante i fender lip generosi della NC
non ho foto sottomano dell'auto ma ne trovi una (orribile in bianco e nero) nel mio profilo

non conoscevo i daylite, molto belli! L'unica cosa che mi lascia un po interdetto è il peso, 6.5 potrebbero essere veritieri se forgiati!

dal sito di konig ho visto anche altre finiture, però non so se ci siano nella misura appropriata x NC, tu dove li prenderesti?? Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Ottimo allora..
Se trovi foto sono ben accette perché è un fitment raro.. Big Grin
I daylite visti in rete sulla bilancia pesano davvero sui 6.5, 6.6 kg (14,5lbs circa).. Il che è un pro ma anche una fonte du dubbio (si spezzeranno alla prima buca?? :O)
Non so se è il caso dei daylite ma la konig credo da non molto produce anche alcuni cerchi con la tecnologia MAT su licenza enkei (visto sul sito)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
penso che questo possa interessarti Smile
http://www.ft86club.com/forums/showthread.php?t=12006

effettivamente anche qua ribadiscono l'estrema leggerezza...ignoravo il fatto della "licenza enkei" di cui accennavi!
a fronte di questo direi che potresti farci ben più di un pensiero...senza contare che la nc è comunque un'auto leggerina...se a ogni buca dovessero rompersi i miei "chinadvan" a quest'ora sarebbero da buttare ( e sono 6.8kg)

| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
È uno dei topic da cui è nato il mio interesse Wink
Non so se i daylite nello specifico utilizzano la MAT comunque la konig sta facendo dei bei cerchi ultimamente, purtroppo pochi adatti alla NC.
Altri a cui sono interessato sono i konig feather 17x7,5 et45, molto simili agli advan e pesanti 7.8kg circa come gli oem..

Tu che cosa monti?

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
io ho delle repliche (leggasi CLONI IN TUTTO E PER TUTTO) di provenienza sconosciuta (QUINDI CINESE X FORZA DI COSE) degli RZ-DF di advan, al dilà della moralità in fase di acquisto, li ho visti e non ho saputo e potuto resistere, con quel bel canalone a vista che hanno! e purtroppo gli originali non esistono della misura 17"
nonostante i vari "alla prima buca ti mollano" fino ad ora nessun problema, si è stupito perfino il gommista in fase di montaggio di come fossero ben bilanciati (e ignorando la reale derivazione pensava fossero originali giappo)
quindi se dei cloni ricavati da lattine pepsi possono andare, penso che i konig possano perlomeno reggere lo stesso paragone Smile

poi dipende anche dall'uso che uno ne fa, vivessi in pista tutti i weekend o finissi un treno alla settimana in drift, sicuramente punterei a qualcosa che mi dia più tranquillità a priori, ma se l'uso è "civile" e i cerchi son dritti problemi non ne hai

Cita messaggio
Oooook!!
Allora rimangono in lizza Wink
Solo mi spiace rinunciare anche a quel mezzo pollice in piú..e ancora ho dei dubbi sull'abbinamento oro/NC rossa..

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Se Brian Goodwin usa e vende i Konig come cerchi Spec Miata tanto malvagi non devono essere, no? Wink
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Si ma scrive anche spesso "my great friends of Konig wheels..." Big Grin

Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
sul mezzo pollice, non so quanto noteresti la differenza in uso "quotidiano" e soprattutto con la nostra (infelice) misura stock. dipende anche molto dalla gomma che monti! io con le federal, spalla granitica, dinamicamente non mi posso lamentare!! se poi il mezzo pollice è solo x estetica il discorso cambia Wink.

considera che comunque anche delle 7.5 et 40 entrano nei fender dando un po più di camber, sempre con gommatura stock e senza rollare nulla...

se consideri che il fitment in foto allegata a seguire è 17x8 ET40 (calbre vintage, replica bbs rs) con 215/40 e sono perfettamente flushed giocando coi camber!!

Allegati Anteprime

Cita messaggio