pit la bestia Ha scritto:maaaaaaaaaa girare di 10° una vite e avere un sterzo decente??? invece di quel mollaciume che montano le mx stock???
Specificare grazie
[NA/NB] Rimuovere la servoassistenza.
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07-01-2013, 22:19
pit la bestia Ha scritto:maaaaaaaaaa girare di 10° una vite e avere un sterzo decente??? invece di quel mollaciume che montano le mx stock??? Specificare grazie
07-01-2013, 22:44
ah però ! ma allora si può regolare ? ecco perchè il mio servo è così ciuso rispetto agli altri !
beh ragazzi, fatevi dire dove si trova sta vite e giratela tempo zero, basta con gli sterzi da mondeo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-01-2013, 22:56
uff ho trovato cosa devo fare sta sera... hahahahh caspita pensavo di aver già fatto una guida e invece... sono stolto
Scendo in garage e armeggio!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
07-01-2013, 23:04
pit la bestia Ha scritto:uff ho trovato cosa devo fare sta sera... hahahahh caspita pensavo di aver già fatto una guida e invece... sono stoltobrafo. E cambia avatar!
Alberto
07-01-2013, 23:40
Allora premettiamo che non è prettamente corretto ma che questa è la regolazione per la taratura prefissata! ma noi possiamo decidere che ce ne piaccia una diversa...
Per lavorare bene dovete togliere il carter sotto al motore e ve lo trovate in bella mostra li davanti. La foto non è di un componente montanto ma penso che non sia difficile da individuare anche da montato sull'auto!!!! Se le condizioni sono quelle della foto una bella lavatina con pennello e solvente è caldamente consigliato!!! Dopo di che vi fate un riferimento con un pennarello bianco sull'esagono grande (freccia rossa) e uno sulla scatola guida in modo da avere il riferimento della sua posizione originale. Dopo svitate il fermo (freccia verde), stringente la ghiera ruotando l'esagono grande di 10° (non di più) e richiudete il fermo! FATEVI UN GIRO e provate, se siete soddisfatti rimontante e fine altrimenti chiudete ancora un pochino! ATTENZIONE SE CHIUDETE TROPPO IL VOLANTE NON SI RIALLINEA!!!!!! DOVRETE RIALLINEARLO VOI!!! MOLTO PERICOLOSO!!!!! STRINGETE QUEL TANTO CHE VI BASTA A INDURIRVI UN PO' IL VOLANTE PER AVERE PIU' SENSIBILITA' MA NON ESAGERATE QUANDO USCITE DI CURVA LA MACCHINA DEVE TORNARE AD ANDARE DRITTA SEMPLICEMENTE LASCIANDO IL VOLANTE!!!!!! http://www.flickr.com/photos/pitlabestia...otostream/
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra! Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
08-01-2013, 00:14
@ Pdor se dopo 10 minuti sui kart sei stanco, e meglio che ascolti Antonio e fai un po di palestra, io ho corso per anni sui Kart e ti assicuro che lo sterzo e molto più leggero di quello che ho adesso sulla mx, nonostante ciò ieri ho fatto 2 turni da 25 minuti, poi scendevo dall'auto sudato come un cammello, ma con energie ancora sufficienti per molte altre cose. ( considera che son vecchio)
la guidabilità a velocità superiore hai 60/80 Km/h è appena sufficiente, a velocità inferiori è improponibile, per non parlare delle manovre con auto ferma è impensabile sterzare.:no_: @ Pit, complimenti ottima descrizione è molto utile.
08-01-2013, 00:27
A me alcuni anni fa era capitato di rompere la cinghia del servosterzo sulla mia twins 1.8, con assetto coilover koni e cerchi da 15. L'ho usata per alcuni giorni cosí e quello che mi ha colpito di più è stata la maggior potenza del motore. Certo i posteggi erano duri, ma una volta in movimento era una goduria sopratutto per la maggior brillantezza del motore (ovviamente a culometro) ma anche per la precisione. E le strade della Liguria non sono propriamente rettilinee ... Ma non sapevo i trucchi che avete citato voi = togliere l'olio, i tubicini ecc. Se l'avessi saputo sarei sicuramente rimasto senza ss, più che altro per la maggior potenza.
12-02-2013, 19:32
pit la bestia Ha scritto:ATTENZIONE SE CHIUDETE TROPPO IL VOLANTE NON SI RIALLINEA!!!!!!ma a me non si è mai riallineato da solo! si ferma sempre un po' prima, e lo sterzo è morbido... va bè... faccio una domanda, esiste un modo per evitare che dal serbatoio dell'idroguida (a fianco al faro a scomparsa) vengano sputati ettolitri di olio? mi succede solo se vado in pista o se corro e metto un po' sotto pressione l'idroguida, ma sputa davvero un sacco...
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
12-02-2013, 20:13
Cerca radiatore idroguida, ne abbiamo già discusso..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
12-02-2013, 20:33
pit la bestia Ha scritto:Allora premettiamo che non è prettamente corretto ma che questa è la regolazione per la taratura prefissata! ma noi possiamo decidere che ce ne piaccia una diversa... dovresti vagare da queste parti un po' più spesso...:giggle: |
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