Io sono abbastanza convinto che sia la centralina che fa girare le @@, il problema è che sta peggiorando.
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Non tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
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Ad esempio sulla mia moto, la procedura per "l'auto-apprendimento della centralina" è marciare
in 4° o 5° intorno ai 3.500 giri/minuto per almeno 5 km. ...quindi in genere la faccio in tangenziale...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
10-01-2013, 16:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2013, 16:33 da dez.)
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Hanno tutti un sistema diverso.
OT. Sulla ktm 990 adventure , la centralina fa l'auto apprendimento lasciando la moto accesa al minimo per 10/15 minuti (non ricordo il numero esatto)
Quando ho cambiato i collettori su l'nc , all'inizio non girava assolutamente bene , andava meno di prima.
Staccata la batteria per un'oretta , ha iniziato a girare molto meglio , i miglioramenti comunque li ho sentiti dopo qualche centinaio di km.
Anche la mia ha il minimo ballerino , ma solo in questo periodo , fin che non si scalda. Poi va benissimo.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
Quello del minimo irregolare è un problema che ho avuto anch'io quando ho dovuto sostituire la batteria...
E' durato per circa due settimane, nelle quali ho sempre fatto tragitti molto brevi (5 km) e riuscivo appena a scaldarla.
Ho provato la procedura di ripristino ma non ha funzionato. Sono andato da un meccanico del mio paese e mi ha detto che c'era da pulire il corpo farfallato, ma ho preferito non fidarmi, visto che prima del cambio batteria il minimo era perfetto.
Un bel giorno sono andato a Varano a girare e al ritorno il problema era sparito completamente. In poche parole una bella tirata seria ed il minimo è tornato efficente come prima.
Facciamolo girare sto motore! :chessygrin:
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
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Sul manuale d'officina c'é scritto di lasciarla accesa al minimo per 5 minuti. A me questa cosa una volta peró non é bastata, avremo una ECU lenta a capire le cose :happy:
NC LE
Io quando ho cambiato i collettori (e subito quindi il reset vista la batteria staccata per un po'), all uscita son rimasto col minimo ballerino per un 10min durante il quale ero in coda e per poter "agevolmente" il marciare con quel minimo fuffo e i continui parti-vai-frena, tenevo accellerato un po'.. 10min di sofferenza, poi tutto ok
Location: Treviso
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dez Ha scritto:Hanno tutti un sistema diverso.
OT. Sulla ktm 990 adventure , la centralina fa l'auto apprendimento lasciando la moto accesa al minimo per 10/15 minuti (non ricordo il numero esatto)
Quando ho cambiato i collettori su l'nc , all'inizio non girava assolutamente bene , andava meno di prima.
Staccata la batteria per un'oretta , ha iniziato a girare molto meglio , i miglioramenti comunque li ho sentiti dopo qualche centinaio di km.
Anche la mia ha il minimo ballerino , ma solo in questo periodo , fin che non si scalda. Poi va benissimo. Ops : WallBash : che toppata.
Ho fuso insieme due eventi diversi.
A fine maggio 2012 fatto tagliando annuale con oli,filtri,candele(anche se non serviva) e hanno fatto la pulizia del corpo farfallato,revisione. Subito dopo l'mx5 ha iniziato a non girare più bene, e li ho staccato la batteria. é andata bene.
Ai primi di luglio 2012 , installati i 4in1 racingbeat , ho fatto staccare la batteria , a scanso di problemi.
In ogni caso il motore lo faccio girare , ma anche ieri sera ,con circa 5/6 gradi il motore era arrivato a 60 gradi e ancora minimo irregolare. Come va in temperatura ,basta , difetto scompare.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
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Il problema si risolve pulendo con uno straccio inbevuto di detergente il corpo farfallato in concomitanza con i punti di contatto della farfalla.
Provare per credere (esperienza personale.
Sant.
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Sant Ha scritto:Il problema si risolve pulendo con uno straccio inbevuto di detergente il corpo farfallato in concomitanza con i punti di contatto della farfalla.
Provare per credere (esperienza personale.
Sant.
Le sai tutte!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
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Notizie di chi aveva il problema del minimo, avete risolto?
Sant.
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