sintraversa Ha scritto:Ragazzi ho cercato vecchie discussioni ma non ho trovato niente di specifico. Oggi ho chiamato Piasini, visto che ho sentito parlare molto bene di lui. La mia idea sarebbe quella di fare una linea di scarico completa dai collettori e una rimappa, e fino qui va bene. Ma lui mi ha messo in allerta per quanto riguarda le bielle deboli, su questo motore. Non ho ben capito se il problema salta fuori solo con il kit turbo o anche aspirata. Fatto sta che ho comprato una mx5 per andare anche un po in pista e ora sono pensieroso :cry2:. Voi cosa dite, mai avuto problemi con motori "chiusi"?
Io ho mappato da Piasini.
Tralascio volentieri di parlare del fattore -serietà- di tale mappatore, ma posso dire che non mappa con Ecutek.
Non che ci sia una abissale differenza, Ecutek permette qualche finitura di più e qualche giochetto (launch control, cambiata con gas giù ecc)
(Ma in questo forum sembra che se non mappi con Ecutek sei un cretino.
)
La nc 2.0 non ha bielle deboli.
Caso mai sono le bronzine che non sono di grande qualità.
Le bielle, prendi in considerazione di cambiarle ovviamente su una trasformazione turbo.
Su aspirato ha senso sostituirle senso se vai oltre i 130cv/litro,ma forse non è detto.