filtro olio abusivo :haha:
ma il connettore elettrico per cos'è? TPS?
ITB su NA 1.6: informazioni utili
|
04-07-2014, 20:55
filtro olio abusivo :haha:
04-07-2014, 21:11
Si! E' quello originale del tps farlocco NA 1.6. Shark ha spiegato nella prima pagina come funziona!
Quel filtro olio è il migliore del mondo.
04-07-2014, 21:49
problemino-ino-ino-ino...
05-07-2014, 12:49
Un giapponese (che mi risponde usando google translator da giapponese a inglese, quindi capisco quello che capisco) mi dice che lui non lo usa. Io penso che quel TPS serva solo per l'arricchimento in accelerazione... secondo voi?
05-07-2014, 13:40
Non ho capito la domanda
05-07-2014, 14:44
Mi sono spiegato male!
Intendo dire che mentre nella centralina originale il TPS on-off della NA 1.6 serve a decidere accensione/spegnimento IAC, probabilmente con megasquirt non è necessario in quanto questa usa il segnale depressione e decide in base a questo accensione/spegnimento IAC. Dico bene? Nel mio caso specifico però ho anche un sensore TPS sui 4 corpi, che probabilmente è un surplus per gestire l'arricchimento in accelerazione (cosa peraltro presente nei modelli successivi di mx5 come diceva shark in prima pagina). Quindi se fosse così il collegarlo non è indispensabile al corretto funzionamento dell'auto, ma è solo una miglioria (e visto che c'è sarebbe utile sfruttarla).
05-07-2014, 16:12
Si meglio averlo il tps con la MS
06-07-2014, 01:46
Ho collegato i tre fili ai tre poli in diverse combinazioni finchè ho trovato quella giusta: tramite tunerstudio controlla che il valore a farfalla chiusa sia minore di quello a farfalla aperta e che cresca regolarmente da 0 a 100% una volta tarato
06-07-2014, 04:11
Pepi Ha scritto:Ho collegato i tre fili ai tre poli in diverse combinazioni finchè ho trovato quella giusta: tramite tunerstudio controlla che il valore a farfalla chiusa sia minore di quello a farfalla aperta e che cresca regolarmente da 0 a 100% una volta tarato Hai sostituito il sensore immagino allora. Comunque è quello che pensavo di fare anche io! Grazie Pepi 😉 Sent from my iPhone using Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|