Eccoci finalmente.... macchina ritirata ieri mattina... non senza indubbie e solite "avventure"... (per carità di Dio)...
Arriviamo a Cagliari con Papà alle 10 di mattina.. di qui in poi la successione degli avvenimenti è abbastanza rapida...
- vediamo la macchina... mmm non male ad una prima occhiata..
- apriamo il tappo radiatore... oddio... il liquido del radiatore è RUGGINE!!!... però è già alcolizzata.. e questo va dannatamente bene!!
- in agenzia il bancomat non cel'hanno.. bisogna ritirare... trova al volo la banca, ma il limite di prelievo è 500 euro.. occazzo... ricarica la carta prepagata e preleva da li... occazzo.. fai in fretta che l'agenzia chiude!!...
- arriviamo in agenzia e finalmente riusciamo a chiudere il passaggio... ma manca l'assicurazione..
- telefonata minatoria per l'ottenimento della polizza
, la signorina del back office sosteiene che le debba mandare libretto e attestato di rischio dell'altra macchia.... ma COME?.. ma che COSA ***** STAI DICENDO???.SONO GIA' ASSICURATO DA VOI!!!....
- ore 13... assicurazione arrivata!!
- si mangia con Fede tra varie risate e discorsi più o meno impegnati.. e finalmente parto..
- gomme sgonfie e a secco... prima pausa benzina più gomme... riparto!...
- dopo 10 minutio temperatura motore ALLE STELLE.... doso il gas, apro i fari per ventilare di più il vano... e poi mi fermo... diagnosi... TERMOSTATICA BLOCCATA... occazzo!!... il conforama è a due passi!!.... via via a prendere le chiavi!... una 12, una termostatica che vola dall'altra parte del parcheggio e viaaaaaa...
- dopo 4 km mi si trappa completamente la parte anteriore della capote!!.. ma porco il menga!!!... prendo la chiave delle gomme, faccio due buchi nella capote e la uso come maniglia per tenere abbassata la capote ed evitare di essere investito da temperature nell'ordine di 4 gradi e pure meno...
- on the road tutto okkey.. tiene a pelo di acceleratore i 110 - 120.. in realtà è il mio braccio che non li tiene proprio bene!!
- finisco il viaggio con il braccio destro devastato (3 ore a tenere giù la capote)... ma alla prima rotatoria... ingresso impiccato, seconda e via con la sagra del traverso.... faccio il rettilineo ed esclamo... COME SCUSA??... giro di nuovo la macchina e torno in rotatoria.... via al traverso e uscita con motore al limitatore... menga che bella sensazione!!...
- finalmente parcheggio dentro al capannone!... azz come è ridotta la capote!...
- per un po mx5 rimarrà ferma... necessita di cure!... dormi bene mazdina... ti lovvo!!
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.