Ma così è di cattivo gusto. Che faccio butto anche questa?
Valore futuro NA 1.8
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13-05-2013, 12:10
Poi anche fosse vero, questa idea che la "franken car" sia una sorta di pasticcio dal valore nullo è un'idea tutta italiana, stiano parlando di un'mx5 non di una F40, le più belle NA del mondo hanno modifiche ben più pesanti di un cambio cc - cp...interni completi swappati, motori sovralimentati ecc.
13-05-2013, 14:03
Il 95% di chi ha una NA non sà neanche che ci sono 2 tipi di cruscotti, figuriamoci il famosissimo commissario ASI
13-05-2013, 14:32
oldcafe Ha scritto:Il 95% di chi ha una NA non sà neanche che ci sono 2 tipi di cruscotti, figuriamoci il famosissimo commissario ASI E' vero che ormai il cp è un argomento sulla bocca di tutti, nazionalpopolare....Magari il commissario non sa che ci sono le versioni speciali, ma sul CP non transigo!
13-05-2013, 14:55
tranquillo Antò, ci penso io...
:haha:
13-05-2013, 15:31
Togli tavernello e metti Frankestein edition..sai ho qualche pezzo della 1.800 in giro!!
16-05-2013, 09:09
Sembra che qualcuno abbia letto la discussione...
I prezzi delle NA iniziano ad andare alle stelle!!! :-) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...t%7Cfs&a=1 guardare per credere!!!
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
16-05-2013, 09:26
MadMax Ha scritto:Sembra che qualcuno abbia letto la discussione... Buahhhhhhhh Si come no, vi dò la mia con il 30% di sconto Fate un affare!!!!
31-12-2013, 11:58
Uppo dopo svariati mesi questo topic, sempre attuale.
Io credo che le versioni più richieste della MX5 (proprio per la logica di "sempre più appassionati e meno cercatori di spider asi economiche") resteranno sempre le NA 1.6 115CV, con prestazioni tutto sommato sovrapponibili con quelle di una 1.8 131cv (differenze ci sono ma su auto di oltre 20 anni anche lo stato di conservazione incide quindi non immagino baratri prestazionali tra i 2 modelli). Storicamente peraltro il 1.8 presenta (almeno via web) la nomea di un motore con una intrinseca fragilità delle bronzine, cosa di cui non si parla sul 1.6 115, i cui difetti più noti sono il consumo olio dovuto ai gommini valvola superati certi kilometraggi ed il problema dell'albero motore corto (c.d. short nose) negli esemplari sfigati. Iniziano a cicciare sui vari mercati on-line esemplari che si discostano dai classici 3-4-5k euro delle versioni "un po' da sistemare" con quotazioni anche prossime ai 10k euro: ma conoscendo l'acquirente tipo di queste auto a mio avviso rimane ben più vendibile un esemplare cadaverico a basso prezzo (che il futuro acquirente coccolerà ripristinandolo maniacalmente) che non l'auto apparentemente perfetta che, forte dei suoi >20 anni sulle spalle, avrà comunque qualche rognetta da sistemare. Io credo che il valore di "vendita" un esemplare realmente ripristinato e meritevole ad oggi possa stare tra i 6 ed i 7k euro: almeno questa è la cifra che io sarei disposto a spendere per una serie speciale conservata come si deve. Tra i modelli futuri vedo meglio le NA 1.6 90cv rispetto alle 1.8 131cv (più diffuse, più facile da trovare l'esemplare che merita). Chiaro che un Torsen fa sempre gola ma ricordiamoci sempre che solo una parte degli utenti MX5 va a caccia di alcune chicche meccaniche. |
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