This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultima arrivata...che dite, la salviamo?
L'acquisto di esemplari non perfetti o comunque bisognosi di qualche cura e' un ottima opzione, ma si deve sempre stare attenti a quanto poi va investito nel ripristino sia in termini di tempo che di soldi.

Se sei il tipo che acquista e vuole guidare o che non sa dove mettere le mani e delega tutto a persone esterne devi valutare bene i costi e soprattutto devi capire quanto sei disposto ad attendere prima di guidarla....io ho fatto praticamente tutto da solo, ma proprio perche' ho fatto da solo e nei ritagli di tempo sono quasi 2 anni che ce l'ho ferma in magazzino senza poterla guidare per strada e se va bene non se ne parlera' fino a Gennaio perche' devo attendere i comodi dell' ASI che dovra' inviarmi la documentazione per la reimmatricolazione.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Nel frattempo nei giorni scorsi e' arrivata anche questa:

Autobianchi A112 Abarth 3a serie 70hp (1a serie della 70hp), anno '77, 3 proprietari, ferma da 15 anni e ricoverata in un capannone per anni.
Targhe e documenti originali, completa, poca ruggine, motore da rifare (bloccato), interni da rivestire.

Optionals dell' epoca: Vetri elettrici [Immagine: cheese.gif] [Immagine: cheese.gif]

Se a qualcuno dovesse interessare o se sapete di qualcuno che cerca un'ottima base per effettuare un restauro non impegnativo...viene venduta sia così da restaurare o in alternativa anche completamente restaurata e pronta all' uso.

[ATTACH=CONFIG]32868[/ATTACH]

Adoro la A112, anche se la mia preferita è la quarta serie..complimenti e auguri per il nuovo progetto.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Adoro la A112, anche se la mia preferita è la quarta serie..complimenti e auguri per il nuovo progetto.

Grazie.

L'ottica in cui e' stata acquistata e' quella "lavorativa". Al momento pero' non abbiamo ancora deciso come procedere: la passione direbbe di restaurarla completamente, mentre la razionalita' direbbe di rivenderla così com'e' ad un appassionato che procedera' poi a restaurarla o che magari, se interessato, puo' affidarsi a noi per la gestione del restauro stesso.

Vedremo il da farsi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Un po' di particolari:

Mascherina:

Prima (plastica nera ormai ingrigita, bordo rosso e scritta G60 scoloriti, paraurti ingrigiti)
[ATTACH=CONFIG]32947[/ATTACH]

Dopo
[ATTACH=CONFIG]32948[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]32949[/ATTACH]

Auto Prima:
[ATTACH=CONFIG]32951[/ATTACH]

Auto Durante:
[ATTACH=CONFIG]32952[/ATTACH]

Auto Dopo:
[ATTACH=CONFIG]32950[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bella la GTI volumetricaaaa! bel lavoretto alla mascherina bravo, la G60 appena uscita costava 40.000.000 di Lire Eek
  Cita messaggio
Sì, all'epoca costava un botto! Pensa che mio padre nel '90 compro' una 164 2.0 TS nuova e la pago' 35 milioni!!!!

Ok, non aveva i cerchi in lega, il clima (che monto' in un secondo momento) ed i vetri elettrici posteriori, ma era pur sempre una berlina di classe superiore! Montando gli stessi accessori sulla 164 il prezzo sarebbe stato simile.

Ok, non si possono paragonare due auto così diverse, pero' un metro di paragone lo da comunque.

Cita messaggio
Riesumo questa discussione per comunicare che finalmente, dopo ormai 2 anni che sto dietro a questo progetto FINALMENTE L'AUTO E' STATA REIMMATRICOLATA!!!!

Venerdì 16/1/2015 e' stato effettuato il collaudo presso la MCTC di Treviso: sì, mi e' toccato andare su perche' da me non sono stato capace di capire quando sarebbero stati in comodo per poter effettuare l'operazione.
Fortunatamente il buon Leonardo Gasparini di Car4Passion (vecchia conoscenza degli amici di LLCC) e' riuscito in meno di 15gg a mettermi in condizione di presentare la pratica e prenotare il collaudo!

Ora sono in attesa che arrivino le targhe e nel frattempo mi sono gia' mosso per assicurarla

Cita messaggio
Un po' di foto dei lavori terminati

[ATTACH=CONFIG]35675[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35676[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35677[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Bellissima complimenti!!!
Ora goditela Big Grin
  Cita messaggio
Ovviamente non riuscendo a concepire veicoli completamente stock, nell' attesa delle targhe sono gia' rornato ad una configurazione "sprint"...

...e quindi vai con assetto, cerchi speedline bianchi con R1R (i cerchi sono quelli delle foto di apertura) in modo da salvaguardare i suoi BBS originali, volante MOMO e scarico artigianale: ho unificato e maggiorato tutte le sezioni utilizzando l'impianto di scarico di altri modelli VW (così e' tutto omologato Thumbup) , ho eliminato un silenziatore da tutta la linea di scarico, ho modificato il finale ed ho montato due "sobrie" uscite da 60mmBig GrinBig Grin

Un po' di foto dello scarico e del volante...purtroppo al momento non ho quelle dell' auto assettata con i cerchi bianchi montati, ma provvedero' quanto prima

[ATTACH=CONFIG]35678[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35679[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35680[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35681[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35682[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35683[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35684[/ATTACH]

Qui lo scarico e' ritratto col mitico Riccardo, autore delle splendide saldature dello scarico!

[ATTACH=CONFIG]35685[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35686[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35687[/ATTACH]

E qui qualche scatto da montato

[ATTACH=CONFIG]35688[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35689[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]35690[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio