fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
Io ho agx con molle originali, più su ho scritto le mie impressioni.
Aggiungo che per quel che costano hanno una buona resa. Non scende tanto, ma non sembra più un suv. Guarda le foto al link in firma.
Inviato dallo strumento del demonio con il citofono.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
fracrist Ha scritto:Io ho agx con molle originali, più su ho scritto le mie impressioni.
Aggiungo che per quel che costano hanno una buona resa. Non scende tanto, ma non sembra più un suv. Guarda le foto al link in firma.
Inviato dallo strumento del demonio con il citofono.
chiedo scusa, ma perchè dovrebbe scendere sostituendo i soli ammo e a pari molle? I piatti sono regolabili/in posizione diversa?
Essendo più corto lo stelo dell'ammo (che nel doppio triangolo funge da una sorta di puntone) la sospensione si abbassa.
Se non dico una cazzata dovremmo guadagnare qualche cm cambiando anche le molle.
[ATTACH=CONFIG]19112[/ATTACH]
Vedi schema sosp. anteriori
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
Piange Ha scritto:Essendo più corto lo stelo dell'ammo (che nel doppio triangolo funge da una sorta di puntone) la sospensione si abbassa.
Se non dico una cazzata dovremmo guadagnare qualche cm cambiando anche le molle.
[ATTACH=CONFIG]19112[/ATTACH]
Vedi schema sosp. anteriori
l'altezza la fanno solo molla e cassa dell'ammortizzatore (con la relativa posizione del piatto). Lo stelo non ci ha a che fare, anche perchè tra l'altro per definizione non tiene carichi statici.
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
Alastor Ha scritto:l'altezza la fanno solo molla e cassa dell'ammortizzatore (con la relativa posizione del piatto). Lo stelo non ci ha a che fare, anche perchè tra l'altro per definizione non tiene carichi statici.
Se non erro il piatto è più basso di quello dei bilstein.
Purtroppo non ho potuto confrontare direttamente gli ammo (ho trovato già montati gli agx e i bilstein in scatola).
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ravvivo la discussione per non aprirne un'altra.
Anche io sto pensando a cambiare gli ammortizzatori. E pensavo di prendere gli OEM Mazda con molle un po più basse.
Cosa ne pensate? 'Na cagata assurda?
Sir Stirling Moss: "I rettilinei sono quei tratti noiosi fra una curva e l'altra" Guidare nella sua forma più pura, per il puro piacere di farlo. (AUTOMOBILE MAGAZINE - gennaio 1992) "La sovralimentazione lasciamola a chi non ha poesia! ;-)" [cit.] "Nothing screams RELIABILITY more than a 4rotor with turbo and nitous"
Ricky Ha scritto:Ravvivo la discussione per non aprirne un'altra.
Anche io sto pensando a cambiare gli ammortizzatori. E pensavo di prendere gli OEM Mazda con molle un po più basse.
Cosa ne pensate? 'Na cagata assurda?
Decismente sì. Opterei per far rivalvolare da uno specialista i tuoi, o puntare su kayaba agx...