Temo che presto o tardi inizierete a pensare che io sia pazzo o non so che altro... Comunque ho provato una NA con il cruise e vorrei metterlo sulla mia.
Onestamente non mi sembra neanche un'idea così stupida, visto che come accessorio in sé non pesa neanche troppo e dovrebbe far ridurre in consumi, oltre che renderla più pratica per lunghi viaggi autostradali.
Fatta questa premessa ho trovato questa lunga e apparentemente completa guida:
http://www.miata.net/garage/factorycruise.html. Tuttavia la guida si riferisce ad una mx-5 dotata di airbag, quindi parte delle indicazioni sono pleonastiche.
Il problema, però, sta a monte: cercando sul web ho trovato, soprattutto negli usa, kit per installare cruise control (presumo aftermarket) con prezzi variabili dai 50 ai 300 dollari. Nessuno di questi è, tuttavia, quello originale di cui parla la guida.
Vostre esperienze? Consigli? Suggerimenti?
A logica non dovrebbe essere un lavoro così impegnativo...
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
C' è chi ci ha già provato.
In effetti, il "pezzo di ricambio" si trova facilmente e costa poco (in US).
Purtroppo, la cablatura della versione europea della NA è diversa da quella US, per cui a quel punto dovresti disfare e rifare tutto.
O almeno così mi ricordo: Ben, uno dei veterani del passion, ci aveva provato.
Prova a vedere se ce la fai a contattarlo.
Se lo senti, salutamelo.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Confermo il tentativo di Ben si NA 1.8. Non potè montarlo a causa della mancanza di un contatto nella scheda del cruscotto. Io provai a verificare sulla scheda di una Miata e mancava pure li. Evidentemente se non erano predisposte dall'origine non potevano montarlo se non reperendo anche la scheda dotata di contatto.
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Di che scheda si parla?? : Chessygrin :
il prezzo OEM lo recupero da trademotion :angel2:
Non ricordo bene. Mi chiese di guardare la scheda attaccata al retro del contachilometri alla ricerca di uno specifico contatto. Purtroppo sono passati almeno 3/4 anni quindi non ricordo bene.
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Dunque...
Anzitutto la mia miata è arrivata a me dopo la chiusura del passion, quindi non l'ho frequentato né saprei come mettermi in contatto con questo Ben di cui mi parlate.
In secondo luogo ho trovato diverse spiegazioni, come questa
http://www.miata.net/garage/MiataCCS100.htm, che spiega come installare un kit aftermarket. Deduco quindi che si possa optare anche per una soluzione non originale ma parimenti efficace ed esteticamente gradevole.
Esperienze relative a questo (altro) tipo di intervento?
Posso contare su un elettrauto che è un mago, ma vorrei andare da lui con le idee già più chiare!
Mazda MX-5 NA 1.6i 115cv, LSD e tanta voglia di andare!
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- Sono in cerca di una Mx-5
Riprendo questa discussione perchè dovrò fare qualche migliaio di km in autobahn.
Qualcuno l'ha installato? Ci sono altri metodi, anche "artigianali", per costruirlo?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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peter+ Ha scritto:Riprendo questa discussione perchè dovrò fare qualche migliaio di km in autobahn.
Qualcuno l'ha installato? Ci sono altri metodi, anche "artigianali", per costruirlo?
Prova con un mattone di un paio di kg.... :haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)