La mia auto é arrivata a quota 160mila, vorrei sapere quale olio é consigliabile per un'auto con questi km, inoltre é cosigliabile anche cambiare l'olio nel cambio?
Mi piacerebbe che solo esperti rispondessero, poiche mi piacerebbero dati certi e non miriadi di idee o pareri campati in aria.(so che é giá stato trattato l'argomento ma io francamente non ci ho capito molto)
Io non vado in pista.
Grazie a tutti.
Stefano R.
04-02-2013, 20:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2013, 21:34 da Stefyro.)
Amo l'essenzialitá.non cosuma nulla olio,(il precedente prop.aveva messo il bardahl gtx60....}
Grazie.
Nella mia circola Castrol Magnatec 5W-40, ottimo olio, non c'è che dire, ne trovi le caratteristiche sul sito Castrol; idem come sopra per l'olio del cambio Castrol Syntrax Universal Plus 75W-90. Prima di sostituire i fluidi mi sono letto le schede prodotto di diversi oli ed ero indeciso tra Castrol e Motul. Alla fine ho optato per il primo per la proprietà di garantire una miglior protezione all'avviamento, caratteristica che ho prediletto in quanto la MX-5 la uso 1/2 volte la settimana quindi sta ferma abbastanza da far sgocciolare l'olio. Ad ogni modo se stai su marche di comprovata qualità non sbagli di certo: il nostro motore non è un mostro di sofisticazione e le specifiche degli oli attuali superano di gran lunga quelle previste dal motore in fase di progettazione.
per l'olio del cambio e differenziale controlla che sia gl5, come tipologia. il 75w90 va benissimo. quando svuoti cambio e differenziale vedi se sui tappi c'è segatura di ferro. se si il cambio sta soffrendo.
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Scusate ma per il differenziale lsd non doveva essere 75W140 ?
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
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oh cacca ... ho appena fatto mettere l'olio sbagliato nel differenziale !
Marco1788 Ha scritto:no ma deve essere specifico per LSD 
Luca the MisFit
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E quindi parte decisamente la domanda ... e se ci lascio il 75W140 ? Che succede ?
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Luca the MisFit
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nel motore ho solo usato Mobil 1 e Bardahl technos C60, nel cambio non ricordo.
Ho quasi 194.000 km
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Kawasaki Z 750E -1981-
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non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ