This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indecisione su scelta motorizzazione
#11
Si quoto allarga la ricerca, la mia mx5 l'ho presa a 400km da dove abito ma era quella che mi ha parlato quando l'ho vista! E ricorda che il coltello dalla parte del manico ce l'hai tu perché adesso come adesso é difficilissimo vendere una due posti benzina altro che prezzi che aumentano.....
  Cita messaggio
#12
:chessygrin: Ti avverto, sono di parte: 2.0.....di qualunque colore ...ma 2.0 Thumbup

Oltre al motore con più coppia/potenza, è meglio ammortizzata, poi ha il Torsen, il cambio a 6 marce,
nella versione FIRE anche i sedili in pelle riscaldabili, impianto audio Bose con caricatore 6 cd e altro .... FAI TU!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#13
Qua tutti di parte siete Big Grin
Possibile però che ci sia così tanta differenza tra 1.8 e 2.0?Alla fine è quasi la stessa cilindrata....
Se solo la potessi provarla bene!

Nessuno di Roma qui eh? Big Grin
  Cita messaggio
#14
Scusa ma in un raggio di 600km hai trovato solo quella 2 litri?
Poi senti come suona bene..DUE LITRI..con la 1.8 dovresti dire UNO VIRGOLA OTTO LITRI che obiettivamente non fa lo stesso effetto :p

Certo che c'è differenza, io ho preso la 2000 ma se ci fosse stata la 2100cc avrei preso quella Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#15
Al di là dell'essere di parte, l'unica cosa sensata sarebbe il provarle per bene entrambe, anche se mi rendo conto che è difficile averne l'occasione.
La differenza tra 2.0 e 1.8 c'è, e non è solo nel motore come ti è stato spiegato. Non è detto che a te serva necessariamente ma valuta bene per poi non trovarti con un 1.8 e desiderare un "di più" e trovarsi a spendere altri soldi, soldi che avresti potuto usare per prendere direttamente il 2000.
Per esempio nel mio caso, a me piacciono parecchio le strade dei passi appenninici, ha avuto molto peso il fatto di avere autobloccante e 6 marce.
Magari a te questo non interessa per niente, magari a te interessa avere un motore che allunga di più, o magari non ti interessano le prestazioni e ti va di risparmiare un po' prendendo il 1.8.
NC LE
  Cita messaggio
#16
8ever Ha scritto:Ciao a tutti,a breve prenderò una NC,ma sono ancora indeciso sulla motorizzazione.
Vengo da una Mito 135cv turbobenzina;

Grazie!!!!
Vai di 2.0 se non hai problemi legati al maggior costo di bollo e assicurazione......per i benefit elencati già dai colleghi miatisti :chessygrin:
p.s.per caso sei iscritto anche sul forum di Autopareri?
Mazda Mx-5 2.0 fire RC Stormy Blue
  Cita messaggio
#17
SECONDO ME:

Dipende dall'uso che ne deve fare...se deve andarci al bar o giusto per aver il cabrio in estate/portare in giro la tipella...bhe 1.8!
Se invece si vuole ANCHE divertire seriamente 2.0 .

Solo due considerazioni, visto che vieni dalla mito multiair...non aspettarti i consumi della mito, ma soprattutto se parti già pensando "tanto poi faccio mappa qua e la, filtro etc etc" evita...sulla mito è MOLTO più semplice e meno dispendiosa come operazione...
  Cita messaggio
#18
Quanti km facevi al litro con la Mito per curiosità?
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#19
Se non ti interessa spendere di più (rispetto al 1.8) per quanto riguarda bollo-ass-gomme-consumi non ci pensare neanche: 2.0!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#20
Wow ragazzi quante risposte,grazie della vostra partecipazione!
Si sono iscritto anche su Autopareri....sto rompendo l'anima a metà web ehehe ma l'acquisto è importante e cerco di avere più info possibiliSmile

Allora io non sono un tipo da pista,ma mi piace la guida sportiva e mi piacciono le strade con le curve!Ho già un paio di percorsi da fare e altri avendo questa macchina me li studierò.
Poi non sono un pilota quindi certe cose cerco proprio di evitarle;soprattutto vedrò di stare calmo,almeno finchè non ci prendo molto la mano, con questa mx-5,perchè ho sempre guidato trazioni anteriori e sono consapevole dei miei limiti...per farla breve vorrei evitarmi di spalmarmi sul primo muretto Big Grin
Ma a parte questo,dovrò stare attento sia con il 2.0 che con il 1.8,non è che adesso il 1.8 sia questo chiodo di macchina no?Come non credo che sia impossibile divertirsi anche con 126cv invece di 160,pur non avendo il differenziale autobloccante!
Adesso dire che il 1.8 serve solo per fare il figo al bar mi sembra esagerato Wink

Per il discorso mappa,la mia speranza non era tanto quella di guadagnare millemila cv,ma migliorare la curva di coppia per evitare quel vuoto che ho avvertito dai 3000 ai 5000 giri....nn so se si possa fare però,chiedevo lumi a voi esperti,io di queste cose sono abbastanza ignorante Smile

Con la Mito i consumi erano eccellenti:12/13 km/l in città,13/14 km/l in autostrada e fino ai 18 km/l in extraurbano....il tutto ovviamente in modalità "piedino di fata" Big Grin


P.s. un'applauso a marcez per la scelta del miglio avatar del forum!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,612 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 1,070 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  Scelta scarico NB uso daily Rikysunshine 7 2,980 22-02-2019, 22:04
Ultimo messaggio: Rikysunshine
  [NA] scelta terminale di scarico freddy91 1 2,146 11-11-2017, 13:50
Ultimo messaggio: Riku1602
  Scelta filtro olio k&n albirrozz 7 2,710 27-02-2016, 20:18
Ultimo messaggio: albirrozz
  Help!! Scelta terminale su Nc 2006 fabiobox 35 7,264 08-03-2015, 02:01
Ultimo messaggio: djzimoz
  aiuto scelta di una miata sportivetta LO spread 17 3,757 15-04-2014, 11:06
Ultimo messaggio: LO spread
  Scelta collettori: CAT o NON CAT Daviz 45 4,126 10-11-2012, 21:32
Ultimo messaggio: Daviz
  [HELP] Scelta 1,8 da swappare su Arancia Meccanica Gagio 35 4,363 22-10-2012, 11:08
Ultimo messaggio: Gagio
  Aiuto scelta scarico!! Giova636 24 3,142 08-10-2012, 09:20
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)