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regolare il minimo su bp 1.8 Nb
#11
Gagio Ha scritto:Pero', se il minimo lo tira su la centralina.... scusate... io meccanicamente tolgo apertura alla farfalla, ma la centralina non compensera'???

no se si fa ponte come da guida Thumbup

Rava86 Ha scritto:La centralina riesce a compensare fino ad un certo punto, se tu apri troppo la farfalla non può togliere aria.

Rava

Ma in quel caso non dovrebbe accendere la spia motore?
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#12
Gagio Ha scritto:Pero', se il minimo lo tira su la centralina.... scusate... io meccanicamente tolgo apertura alla farfalla, ma la centralina non compensera'???

Rava86 Ha scritto:La centralina riesce a compensare fino ad un certo punto, se tu apri troppo la farfalla non può togliere aria.

Rava

Marco1788 Ha scritto:no se si fa ponte come da guida Thumbup



Ma in quel caso non dovrebbe accendere la spia motore?

Il mistero si infittisce!
Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#13
Mah guarda teoricamente no perchè tu apri la farfalla manualmente ma la centralina legge come se fossi tu a mantenerla leggermente accelerata quindi non ha motivo di far accendere nessuna spia. Il minimo è fisso a tot numero di giri, la centralina può decidere solo di incrementarlo (ad esempio a freddo, clima acceso, alti carichi alternatore...).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#14
Rava86 Ha scritto:Mah guarda teoricamente no perchè tu apri la farfalla manualmente ma la centralina legge come se fossi tu a mantenerla leggermente accelerata quindi non ha motivo di far accendere nessuna spia. Il minimo è fisso a tot numero di giri, la centralina può decidere solo di incrementarlo (ad esempio a freddo, clima acceso, alti carichi alternatore...).

Rava


vero...ma dato che lui deve abbassare si accende la spia perchè il minimo scende troppo Big Grin
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#15
Mhh dipende, più di tanto il minimo non puoi farlo scendere, se anche chiudi totalmente al farfalla la centralina va ad agire sul motorino del minimo ed apre un passaggio secondario.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#16
ieri ho verificato, la farfalla è al punto di chiusura massima, cioè aderisce al cf perfettamente, perchè la vite nn gira più....
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#17
Mhh allora potrei ipotizzare che sia il motorino passo\passo che apre il passaggio d'aria secondario, magari è semplicemente sporco, magari invece (raro) è proprio in tilt.

Rava
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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