Pdor figlio di Kmer Ha scritto:cmq ne proverò un treno e vi posterò le foto prima e dopoio voglio essere presente!!
comunque il discorso della rigidità della spalla secondo me è una cacata... scusate se non uso mezzi termini...
è vero che hanno la spalla più rigida e questo trasmette di più alle sospensioni e al telaio.... ma un assetto trasmette molto di più al telaio di quello che possano trasmettere delle gomme rinforzate....
e per trasmissione alle sospensioni di cosa stiamo parlando? mica portano a una torsione come se si prendesse un marciapiede di traverso!
ok trasmetteranno torsione sui bush e sul telaio, le gomme non fanno effetto bostik, tengono fino ad un certo punto, ma se il resto della macchina non ci va dietro per il rollio o per gli angoli o nonsopercosa, la macchina sbanda lo stesso...
cioè non credo che l'aderenza delle slick sia tale da piegare i braccetti di sterzo o di piegare irrimediabilmente il telaio...
secondo me non c'è nessuna controindicazione o rischio di trovarsi la macchina piegata a spirale provando delle slick usate.
poi su una mx5 preparata si sfruttano meglio, ma di sicuro non fanno danni su una mx5 stock... se no bisognerebbe stare anche attenti al tipo di asfalto in cui si va a curvare perché se tiene troppo la forza G può spaccare tutto...
:haha:
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal