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Cambio olio motore trasmissione e differenziale .. dubbio
#11
Per quanto riguarda il filtro olio lo smonto da sopra... infilando un braccio tra i colletori di aspirazione...

non ho mai provato a girare la ruota e togliorlo da li... pero mi sembra strano riuscire ad arrivarci da li... la prossima volta guardero'...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#12
io l'ho cambiato dalla ruota sterzata.

hai comprato una pompetta per caricare l'olio nel cambio e nel differenziale? io prima l'ho comprata manuale, dopo aver fatto il differenziale(un litro), sono andato a comprare quella elettrica : Chessygrin :

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#13
Fly-Flot Ha scritto:Ciao!
Ho dovuto rimandare a sabato prossimo la manutenzione x problemi di lavoro,

Cla, tu hai fatto?
Altra domandina, nella tua firma lo scarico è CTSS o TCSS?

Ciao Ciao!

CTSS, sono andato...!!! : Hurted :
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
- Cerchi MaK 16"x7
- CDA BMC
- Barra duomi
- Assetto Koni
- Cavi Magnecor, candele NGK
- Kit Xenon 5000°K


Suzuki GSX-R 750
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#14
Fatto!
Sabato mattina, con un mio amico l'abbiamo alzata, messa sui cricchi e via !!! : Thumbup :
Cambiato olio motore, trasmissione, differenziale, torretta del cambio ....e la differenza si sente eccome!
I copri polvere (dust-boot) del camio sono un po' andati.. alla prossima si cambiano anche quelli!
Adesso la sto tenendo sotto osservazione per eventuali perdite : Doctor : ma al momento sembra tutto OK!

Buona settimana a tutti!
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#15
Fly-Flot Ha scritto:Fatto!
Sabato mattina, con un mio amico l'abbiamo alzata, messa sui cricchi e via !!! : Thumbup :
Cambiato olio motore, trasmissione, differenziale, torretta del cambio ....e la differenza si sente eccome!
I copri polvere (dust-boot) del camio sono un po' andati.. alla prossima si cambiano anche quelli!
Adesso la sto tenendo sotto osservazione per eventuali perdite : Doctor : ma al momento sembra tutto OK!

Buona settimana a tutti!


anche io sottolineo il cambiamento RADICALE nella funzionalità del cambio dopo la sostituzione dell'olio.

anche la mia cuvvia del cambio era tagliata. infatti l'ho comprata su x5 parts e montata questo week. l'unica cosa è che ho scoperto che sotto a quella grande ce n'è una piccola... ed era rotta pure quella. grrr... al prossimo ordine la prendo.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
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#16
ma dove cazzzzzzzzu è questa torretta del cambio??
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#17
Ciao a tutti, mi spiegate come si cambia l'olio alla torretta del cambio?
Ma devo smontare percaso il tunnel.......

Vi prego spiegatemi......

Ciao Claudio
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
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#18
Ciao,
La torretta del cambio è .... sotto alla leva del cambio Tongue
mettete in folle :tongue: altrimenti ricentrarlo sarà alquanto difficoltoso
Bisogna smontare il tunnel centrale, rimuoverlo con delicatezza dalla sede e prima di toglierlo completamente sconnettere i fili dell'alzacristalli, svitare il pomello del cambio e sfilare il tutto;
Sotto la cuffia del cambio trovate delle spugne che fanno da isolante acustico... tenetele!
Dopodichè si prosegue smontando il primo copipolvere (dust boot) ed il secondo tenendo sollevato quello appena smontato..
più facile a farsi che a dirsi :assassin:

Adesso potete sfilare la leva e ricaricare la torretta... la mia era praticamente a secco.
Date anche una pulita alla leva ed ingrassatela a dovere nella parte superiore.

Ecco tutto : Thumbup :

Attenti che nel 1800 torretta e trasmissione sono collegti direttamente e quindi fatto il livello alla trasmissione dovrebbe essere a posto il tutto!
Ciaoooo
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
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#19
Fly-Flot Ha scritto:Ciao,
La torretta del cambio è .... sotto alla leva del cambio Tongue
mettete in folle :tongue: altrimenti ricentrarlo sarà alquanto difficoltoso
Bisogna smontare il tunnel centrale, rimuoverlo con delicatezza dalla sede e prima di toglierlo completamente sconnettere i fili dell'alzacristalli, svitare il pomello del cambio e sfilare il tutto;
Sotto la cuffia del cambio trovate delle spugne che fanno da isolante acustico... tenetele!
Dopodichè si prosegue smontando il primo copipolvere (dust boot) ed il secondo tenendo sollevato quello appena smontato..
più facile a farsi che a dirsi :assassin:

Adesso potete sfilare la leva e ricaricare la torretta... la mia era praticamente a secco.
Date anche una pulita alla leva ed ingrassatela a dovere nella parte superiore.

Ecco tutto : Thumbup :

Attenti che nel 1800 torretta e trasmissione sono collegti direttamente e quindi fatto il livello alla trasmissione dovrebbe essere a posto il tutto!
Ciaoooo

perfetto allora me lo posso risparmiare...benedetto il giorno in cui decisi di comprare il 1.8 Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#20
Leggermente OT,
anche la NA 1.8 ha la torretta separata vero?
Perchè ultimamente si è fatta più contrastata, ma l'olio del cambio l'ho fatto poco dopo averla presa insieme al tagliandone...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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