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Cambio olio motore trasmissione e differenziale .. dubbio
#1
Ciao a tutti!
Ho deciso che nel prossimo fine settimana mi cimentero nel cambio di quanto in oggetto,
sono in fase di acquisto di:
5lt Bardahl XTC 60 5W40 (con fullerene);
4lt Bardahl T&D 75W90;
e per i fluidi dovrei essere a posto,
1 filtro bosch -> e con il filtro dovrei essere a posto;
posso sollevare un lato alla volta perchè ho solo 2 cavalletti (ma questo, a parte il fatto che dovrò fare + sbatta) non dovrebbe essere un problema (confermate vi prego!),

Il dubbio: per il tappo della coppa che rondella ci vuole? chi mi dice rame, chi aluminio.. ? e la dimensione? Banghead

vi prego commentate e date suggerimenti! :please:
ciao!
Quando [...] ci rivolgiamo l'uno all'altro per chiedere consiglio, riduciamo il numero dei nostri nemici. (cit.)
La perplessità è l'inizio della conoscenza. (cit.)
Citazioni di Kahlil Gibran


http://www.greenpeace.it/stopnucleare/
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#2
Per quanto riguarda la rondella io le ho prese in alluminio, la misura e': 14x20x1.5mm

Ora pero' vi domando, per cambiare l'olio del differenziale, comprato il Bardahl T&D Synthetic 75W-90, devo smontare la paratia in alluminio che copre lo stesso o e' possibile svitare i due bulloni senza togliere nulla...??? Il filtro dell'olio dov'è che non si vede...??? :please:

Anch'io sono in tagliando fai da te: olio, filtro, candele, olio differenziale e filtro benzina. Blush
MX-5 NB 1.6 '99 Silver
- Scarico doppio 90x120mm Ctss
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Suzuki GSX-R 750
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#3
Ciao Cla!
Bella per le rondelle! Cool :plus1:
Allora, io ha comprato un libro "Mazda MX-5 Miata: Find it. Fix it. Trick it.
Vediamo cosa dice:
Partiamo dal facile,
guardando il motore da davanti il filtro è in basso sul basamento a sx (quindi a destra). Se devi fare il lavoro senza alzarla devi girare le ruote a sinistra e raggiugi il filtro da dietro la ruota di destra.
Per il differenziale: non credo ci sia necessità di rimuovere nessuna paratia se accedi dal paraurti posteriore, attento però, svita prima il tappo superiore, altrimenti se svuoti il differenziale e poi scopri che non si apre.. bhe ti tocca andare in giro senza olio.. :a_37: e non credeo sia molto salutare! e poi non dire che non te l'avevo detto! :a_23:

Piccola nota: l'olio nella torretta del cambio nel 1.6 5marce non è in comunicazione con la trasmissione, quindi per cambiare completamente l'olio devi fare sotto (trasmissione) e poi svuotare anche sopra (con una pompetta) per poi riempire con l'olio nuovo.
Hei! raccgli l'olio e portalo dal meccanico che lo smaltisce correttamente! : Captain : mi raccomando!
Ciao e grazie!
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#4
tutto giusto, aggiungerei che il tappo di rabbocco del cambio è a lato guida circa a metà del cambio stesso. Il dato è di forma QUADRATA ma si svita con un normale chiave da 14 (se non ricordo male)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#5
Grazie ancora per le dritte, spero di trovare tutto e di non fare qualche pirlata e svitare altri bulloni strani...anche se penso che non ce ne siano di simili... :oops: :oops: :oops:

Se non sbaglio la giusta procedura e' questa...!!!
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#6
Bene ragazzi... allora al lavoro! :aikido.:
Grazie Pit, mi ero dimenticato del tappo quadrato! :plus1:
Si vede che la classe non è acqua! : Thumbup :
Buona giornata a tutti!
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#7
Buon lavoro!
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NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#8
spiderman Ha scritto:Buon lavoro!

Sperem...!!! :roll:
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#9
Ciao!
Ho dovuto rimandare a sabato prossimo la manutenzione x problemi di lavoro,

Cla, tu hai fatto?
Altra domandina, nella tua firma lo scarico è CTSS o TCSS?

Ciao Ciao!
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#10
claudio68 Ha scritto:Grazie ancora per le dritte, spero di trovare tutto e di non fare qualche pirlata e svitare altri bulloni strani...anche se penso che non ce ne siano di simili... :oops: :oops: :oops:

Se non sbaglio la giusta procedura e' questa...!!!

I tappi olio del cambio nella Nb 5 marce sono diversi.
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Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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