Wow, Grazie, quanta grazia! :chessygrin:
Mi è arrivata una caterva di lavoro tra capo e collo, ancora non sono riuscito a metterci mano, spero al più presto in questi giorni, poi vi dico e posto.
Nella mia NA quando esce l'aria ha sempre una "puzza" di vecchio, tipo polvere... come faccio ad igienizzare i vari condotti?
Proverò sicuramente a smontare il motorino di aerazione come suggerito.
Io ho risolto smontando la ventola (dietro il cassettino davanti al passeggero) e pulendo bene le alette: erano nere di sporco. Per i tubi, avevo usato una schiuma apposta ma aveva risolto solo temporaneamente...
Ciao Ebi, sei tu che hai postato il lavoro sulla pagina FB? Perché pensavo anche io di riempire tutto di schiuma (l'impianto non puzza, e un paio di volte l'hanno faccio fare l'igenizzazione all'autolavaggio - solo pulizia interna, guai se mi toccano la carrozzeria), così, per eccesso di zelo e per divertirmi, ma se mi dici che non serve a niente lascio stare...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
No, non sono io. Cmq per un po' nel mio caso ha funzionato ma poi è tornata a puzzare... Ma ogni auto è diversa: Il trattamento che ho fatto io è di quelli fai da te con apposita bomboletta ma è per gli impianti di aria condizionata. Se non ce l'hai allora forse è inutile...
Invece la pulizia della ventola è stata risolutiva: oltre alle palette nere di smog avevo aghi di pino e pure una ghianda ammuffita! È facilissima: bastano un cacciavite e mezz'ora...
Forse la cosa migliore sarebbe fare tutte e due le cose: pulire bene la ventola, smontare l'acquasantiera davanti e pulire a dovere la griglia e quindi schiumare bene il tutto con prodotti appositi fungicidi...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
Andrea72 Ha scritto:Sono arrivato a questo punto, come si sfila la ventola?
[ATTACH=CONFIG]39842[/ATTACH]
Non si sfila: vai di chanteclair, stracci, cotton fioc e risciacqua stando attento che l'acqua rimanga sulla plastica bianca e non vada sulla parte elettrica (io ho fatto così e funziona bene).