This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Marzaglia] ma in quanto "gira" la miata?
#21
ecco xD io invece vado di stradali (hankook v12) e i gaz (tanto disprezzati), con altre cosuccie (compresi gli angoli che mi son durati precisi al massimo 48h purtroppo, e nn posso rifarli una volta al mese..).. cmq ora provo a mettere giù una presentazione che non l' ho mai fatta per vari motivi Wink


cmq una bella fetta la faranno le gomme anche.. io volevo mettere le semislick da usare tutti i gg ( ne avevo parlato in un altro 3D), rinunciato però per via della misura balorda.. alla fine avevo optato per le v12 perchè si trovavano easy, ne parlano molto bene, costano "poco" ... alla fine io tengo sempre a mente che non sono una cima, quindi se pure giro con roba di fascia media non c'è problema Smile imparo pian piano ^^
  Cita messaggio
#22
Confermo: a Modena una NC 2.000 semi-slickata gira "meglio" di una S2000 non particolarmente preparata!***

Credo che si possa stare sotto 1.20...

...un manico come Alberto T. ce la può fare!!!





***Bisogna SEMPRE considerare chi guida:
personalmente in pista, con una NA 1.600 mi capita
di mettere dietro gente con auto da oltre 200cv Wink
  Cita messaggio
#23
TraLaLa Ha scritto:Infatti ne sto parlando con loro e sono abbastanza stupiti.. sicuramente gran manico Alberto, ma se l' NC è quella di Baron, allora anche il mezzo è adeguato Winkcmq sarebbe anche da vedere che tempo farebbe con delle stradali, o meglio.. se le gomme che aveva (finite), erano cmq delle semislick ( con mescola et simila adeguati quindi), allora c'è da capire se son meglio quelle o delle stradali nuove.. a quel punto il confronto diventa più "semplice", perchè, secondo me, paragonare due tempi con una differenza di gomme non è possibile Smilenulla toglie che la guida è molto pulita e fluida, i complimenti son dovuti! Smile

Ho avuto la S2000.

Un missile su piste "di allungo" ma sul misto stretto riesco a tenerle dietro
con la mia NA...
...prove già fatte, con sgomento di tutti!

Il problema non sono le S2000 "lente", ma che la gente sottovaluta troppo due aspetti:
1 - L'esperienza di chi guida VERAMENTE FORTE
2 - L'agilità delle MX-5

Anche Karlitos ha un discreto manico, credo che prossimamente si toglierà diverse soddisfazioni!Thumbup
  Cita messaggio
#24
Gyu71 Ha scritto:Ho avuto la S2000.

Un missile su piste "di allungo" ma sul misto stretto riesco a tenerle dietro
con la mia NA...
...prove già fatte, con sgomento di tutti!

Il problema non sono le S2000 "lente", ma che la gente sottovaluta troppo due aspetti:
1 - L'esperienza di chi guida VERAMENTE FORTE
2 - L'agilità delle MX-5

!
infatti è quello che dicevo io puoi avere anche 260 cv ma non puoi scaricarli sempre alla stessa maniera!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#25
Quindi, deduco che diventano abbastanza simili se non ci sono rettilinei (o cmq tratti veloci) dove si possa sfruttare al meglio tutta la macchina (e i relativi cv in più!).. buono a sapersi xD le miata danno il meglio suppongo in pistini "lenti" come questo di modena vero? per via delle curve a ripetizione, qualcuna stretta, un sol rettilineo, etc..

cmq, ho tanto tanto da imparare Big Grin
  Cita messaggio
#26
TraLaLa Ha scritto:Quindi, deduco che diventano abbastanza simili se non ci sono rettilinei (o cmq tratti veloci) dove si possa sfruttare al meglio tutta la macchina (e i relativi cv in più!).. buono a sapersi xD le miata danno il meglio suppongo in pistini "lenti" come questo di modena vero? per via delle curve a ripetizione, qualcuna stretta, un sol rettilineo, etc..

cmq, ho tanto tanto da imparare Big Grin

Si..., più o meno è così...

Nei tratti lenti vince soprattutto il minor peso...

Ovviamente pensare invece di vedere una MX-5 davanti ad una S2000 a Monza, sarà pressochè impossibile!Wink
  Cita messaggio
#27
karlitos Ha scritto:giova fammi sapere io ci sono con qualche fiorentino! contrariamente a cio che pensavo la pista mi è piaciuta molto!

sarà fatto!!! Smile
  Cita messaggio
#28
Mi sa che possiamo dimenticarci Marzaglia. L'altra sera qualcuno si è lamentato, sono arrivati i Carabinieri (o la Polizia) e hanno chiuso la pista, cfr. http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...post206367
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#29
Non ci sono parole...: zip :
  Cita messaggio
#30
ma che senso ha? se ci sono i permessi e tutto basta la chiamata di un mestruato a far chiudere tutto? :/
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata 1.8 NA -13.12.2015 Franciacorta - Pareri e consigli Number34 15 7,337 17-12-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Daniele La Valle
  Domenica 3/3/2013 autodromo di Marzaglia, Modena. Massi "il Virus" 0 1,148 22-02-2013, 12:59
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"
  Domenica 24/2 al circuito di Marzaglia (MO) Massi "il Virus" 2 1,329 22-02-2013, 12:57
Ultimo messaggio: Massi "il Virus"



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)