ecco xD io invece vado di stradali (hankook v12) e i gaz (tanto disprezzati), con altre cosuccie (compresi gli angoli che mi son durati precisi al massimo 48h purtroppo, e nn posso rifarli una volta al mese..).. cmq ora provo a mettere giù una presentazione che non l' ho mai fatta per vari motivi
cmq una bella fetta la faranno le gomme anche.. io volevo mettere le semislick da usare tutti i gg ( ne avevo parlato in un altro 3D), rinunciato però per via della misura balorda.. alla fine avevo optato per le v12 perchè si trovavano easy, ne parlano molto bene, costano "poco" ... alla fine io tengo sempre a mente che non sono una cima, quindi se pure giro con roba di fascia media non c'è problema imparo pian piano ^^
Confermo: a Modena una NC 2.000 semi-slickata gira "meglio" di una S2000 non particolarmente preparata!***
Credo che si possa stare sotto 1.20...
...un manico come Alberto T. ce la può fare!!!
***Bisogna SEMPRE considerare chi guida:
personalmente in pista, con una NA 1.600 mi capita
di mettere dietro gente con auto da oltre 200cv
TraLaLa Ha scritto:Infatti ne sto parlando con loro e sono abbastanza stupiti.. sicuramente gran manico Alberto, ma se l' NC è quella di Baron, allora anche il mezzo è adeguato cmq sarebbe anche da vedere che tempo farebbe con delle stradali, o meglio.. se le gomme che aveva (finite), erano cmq delle semislick ( con mescola et simila adeguati quindi), allora c'è da capire se son meglio quelle o delle stradali nuove.. a quel punto il confronto diventa più "semplice", perchè, secondo me, paragonare due tempi con una differenza di gomme non è possibile nulla toglie che la guida è molto pulita e fluida, i complimenti son dovuti!
Ho avuto la S2000.
Un missile su piste "di allungo" ma sul misto stretto riesco a tenerle dietro
con la mia NA...
...prove già fatte, con sgomento di tutti!
Il problema non sono le S2000 "lente", ma che la gente sottovaluta troppo due aspetti:
1 - L'esperienza di chi guida VERAMENTE FORTE
2 - L'agilità delle MX-5
Anche Karlitos ha un discreto manico, credo che prossimamente si toglierà diverse soddisfazioni!
Gyu71 Ha scritto:Ho avuto la S2000.
Un missile su piste "di allungo" ma sul misto stretto riesco a tenerle dietro
con la mia NA...
...prove già fatte, con sgomento di tutti!
Il problema non sono le S2000 "lente", ma che la gente sottovaluta troppo due aspetti:
1 - L'esperienza di chi guida VERAMENTE FORTE
2 - L'agilità delle MX-5
! infatti è quello che dicevo io puoi avere anche 260 cv ma non puoi scaricarli sempre alla stessa maniera!
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri
-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper
-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R
-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17
-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.
-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
07-06-2013, 01:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-06-2013, 01:11 da TraLaLa.)
Quindi, deduco che diventano abbastanza simili se non ci sono rettilinei (o cmq tratti veloci) dove si possa sfruttare al meglio tutta la macchina (e i relativi cv in più!).. buono a sapersi xD le miata danno il meglio suppongo in pistini "lenti" come questo di modena vero? per via delle curve a ripetizione, qualcuna stretta, un sol rettilineo, etc..
cmq, ho tanto tanto da imparare
TraLaLa Ha scritto:Quindi, deduco che diventano abbastanza simili se non ci sono rettilinei (o cmq tratti veloci) dove si possa sfruttare al meglio tutta la macchina (e i relativi cv in più!).. buono a sapersi xD le miata danno il meglio suppongo in pistini "lenti" come questo di modena vero? per via delle curve a ripetizione, qualcuna stretta, un sol rettilineo, etc..
cmq, ho tanto tanto da imparare
Si..., più o meno è così...
Nei tratti lenti vince soprattutto il minor peso...
Ovviamente pensare invece di vedere una MX-5 davanti ad una S2000 a Monza, sarà pressochè impossibile!
karlitos Ha scritto:giova fammi sapere io ci sono con qualche fiorentino! contrariamente a cio che pensavo la pista mi è piaciuta molto!
sarà fatto!!!
Mi sa che possiamo dimenticarci Marzaglia. L'altra sera qualcuno si è lamentato, sono arrivati i Carabinieri (o la Polizia) e hanno chiuso la pista, cfr. http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/y...post206367
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Non ci sono parole...: zip :
Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
ma che senso ha? se ci sono i permessi e tutto basta la chiamata di un mestruato a far chiudere tutto? :/
|