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Acquisto Mx5 Na... eh, ma come/quale/quanto?
#11
quando io cercavo la mia, volevo assolutamente una 115 per farla asi e per avere la prima, l'origine del mito (cit DMAX).
la 115 attualmente, a parità di condizioni, si trova a prezzi più alti della 1.8 pur dando meno, nel senso che ha prestazioni minori, freni meno potenti, differenziale autobloccante poco bloccante (se non "niente bloccante"), telaio meno irrigidito.
di buono la 115 ha l'immensa reperibilità di ricambi.

se si intende farne un uso turistico, freni, torsen, rigidità, maggiore potenza sono tutte cose che non devono condizionare la scelta.

chi ama la guida sportiva, sicuramente apprezzerà di più la 1.8
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#12
Bisso Ha scritto:se si intende farne un uso turistico, freni, torsen, rigidità, maggiore potenza sono tutte cose che non devono condizionare la scelta.

chi ama la guida sportiva, sicuramente apprezzerà di più la 1.8

quoto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
Bisso Ha scritto:se si intende farne un uso turistico, freni, torsen, rigidità, maggiore potenza sono tutte cose che non devono condizionare la scelta.

Allora direi che per un uso di questo tipo, una 90 cv è più che sufficiente.
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#14
lucazam Ha scritto:Allora direi che per un uso di questo tipo, una 90 cv è più che sufficiente.
direi di si... tra l'altro costa quanto una ka!
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#15
Se gli interessa giuda assetto o altro di prestazionale la 1,8... se gli interessa economia uso giornaliero e la possibilità di avere qualcosa di più dagli interni ( nel caso di versione speciale quale montego blu/merlot/brg) allora via di 1.6 90cv... ( anche se da quello che dicono i 90cv non è poi così spompo...)
é una scelta di vita...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#16
Calmar78 Ha scritto:Se gli interessa giuda assetto o altro di prestazionale la 1,8... se gli interessa economia uso giornaliero e la possibilità di avere qualcosa di più dagli interni ( nel caso di versione speciale quale montego blu/merlot/brg) allora via di 1.6 90cv... ( anche se da quello che dicono i 90cv non è poi così spompo...)
é una scelta di vita...

Sinceramente non sono d'accordo.

Io ho segnalato la 1.8 nera in piemonte. Ha sedili in pelle, HT ben tenuta....tutto quanto si potrebbe chiedere da una 90CV ce l'ha, IN PIU' ha altro.

Di 100 propietari di 90 CV ne sento almeno 90 che poi rimpiangono almeno il differenziale....a questo punto con la crisi che c'è e le poche macchine che si vendono...perchè rinunciare al 1.8? Bollo? Forse l'unico motivo...per il resto costano uguali sia come acquisto che come mantenimento. Chi ha i 90 CV belli e particolari li fa pagare.

Quella Nera, fosse scesa prima che prendessi la Silver, l'avrei valutata io...poi magari il Nero è sporchevolissimo rispetto al Silver e mille altre storie....ma a quel prezzo è una gran bella macchina, almeno da vedere e valutare attentamente.

PS io da un 90 CV ci arrivo....e pur senza essere un pilota quando il telaio e le sospensioni assecondano la potenza la si cerca un po' tutti.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#17
La 1800 nera di Matte è spettacolare!
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#18
Il 90cv (che poi sono 100 effettivi) non è affatto male per chi vuole una spiderina da usare tutti giorni con costi di esercizio contenuti; con le serie speciali hai anche un ulteriore appagamento estetico Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#19
secondo me qui si demonizza molto la 90 cv, io stesso non la prenderei, ma si sconsiglia questa versione principalmente per un motivo:

gli utenti del forum che partecipano giornalmente sono persone che bene o male si informano per modifiche varie per avere di più, quindi per forza se esistesse in Italia una versione da 300 cv, consiglierebbero quella...
intendo dire che una persona che cerca prestazione dalla propria macchina, difficilmente consiglierebbe la versione meno potente.
sono sicuro che l'Italia è piena di felicissimi possessori di 90 cv.
io stesso ne ho provata qualcuna e non l'ho trovata male, certo le manca un po' di brio, ma non è che la 115 schiacci sul sedile e neanche la 1.8...

comunque se si parla di rigidità e differenziale, prendere una 90 cv o una 115 non cambia nulla, visto che gli lsd funzionano poco o niente e il telaio della 115 probabilmente aveva meno irrigidimenti della 90, cambia solo l'altezza degli ammortizzatori.

come detto, potendo è consigliabile la 1.8, se si vuole risparmiare la 90 non è da buttare, va come un'utilitaria, consuma meno delle altre versioni, e il cruscotto brutto è merito del doppio airbag.... sono sicuro che l'autobloccante in molti non si accorgerebbero neanche di averlo per uso stradale/turistico, soprattutto se si viene da un'utilitaria e non da una lotus exige.
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#20
Hammer Ha scritto:Il 90cv (che poi sono 100 effettivi) non è affatto male per chi vuole una spiderina da usare tutti giorni con costi di esercizio contenuti; con le serie speciali hai anche un ulteriore appagamento estetico Thumbup
qui devo correggerti, mi pare che i 100 cv siano con filtro sportivo e anticipo, non credo che tutta originale siano tanti più di 90...
che poi la potenza non viene rilevata nel ciclo di omologazione?
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