Si a parte la differenza tra le NA 1.8 E1/E2 il resto erano tutte cose note.
Grazie
PS avrà pure il cruscotto alto....ma ha anche 133 mila cavalli la mia Silverina :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
attento a non prendere il volo quando acceleri :giggle:
Bisso Ha scritto:non lo sapevo... mentre le rullate delle altre versioni sono uguali alla potenza dichiarata?
Sempre Automobilismo ha rullato la prima NA 1.8 a 125cv circa; per la E/2 la casa dichiara un paio di cv in più ma non sono a conoscenza di riviste che abbiano verificato la potenza effettiva.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Trieste
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
mi immagino la faccia del povero jack quando dovrà leggersi tutta sta caterva di minchiate
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ehrrr, vi siete scatenati direi, grazie dell'abbondanza! xD Minchiate non direi, certo per un'inesperto come me è difficile trovare la verità adatta al proprio caso su così tante opinioni personali differenti... morale della favola insomma, la "verità" si trova solo provandole, e dopo anni di castità automobilistica ed economica, slacciarsi un paio di buchi della suddetta e puntare a un 1.8 non mi creerebbe dissesti finanziari... casualmente, nel weekend sarà proprio in quel di Torino a vedere la NA nera di Matte appena sopracitata, quindi incrocio le dita, e inizierò da lì la mia ricerca. Ad ogni mod, continuate pure, tutto fa brodo e potrà tornarmi utile!
PS: differenza bollo, figura barbina con ignoranza mode ON... si oscilla dalle 120-150 del 1.6 alle 280-300 del 1.8... corretto? Devo contattare riguardo al Veneto, ma se qualcuno già sa...
Io ho preso una Montego Blue del '97, 90 cv, 170mila km e 2000 euro. Poi l'ho riverniciata (da un amico, l'ho fatto perché avevo la possibilità, aveva solo qualche graffietto e leggera scoloritura) e le ho cambiato il motore, montando un 115 cv da 80mila km. Morale della favola, in tutto ho speso sui 4000 euro e ci ho guadagnato tanta felicità. la differenza tra il 90 e il 115 un po' si sente, ma non è nulla di trascendentale e nel mio caso non l'ho presa per fare pista (per quello ho la moto!), ma per usarla come macchina e per andare en plein air d'estate. è la cosa più bella e ti dirò che quando sei senza cappottina ti passa la voglia di correre, ti godi il paesaggio, il vento, il cielo sopra la testa, e per questo va benissimo il 90 cv.
Comunque in bocca al lupo per la nera 1800, è davvero bella e tenuta splendidamente!
Calcola che una volta presa la macchina la scimmia prenderà te, garantito al 100% che ci spenderai sopra almeno altri 1500-2000 euro nel primo anno... e poi ci sono gli altri. Ma il bello, con una macchina così, è proprio questo: un sacco di gente che ce l'ha con cui condividerla ma poterla rendere assolutamente e unicamente tua. Senza aprire un mutuo.
Gioia pura.
PS. 4000 euro compreso l'acquisto ovviamente!