This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto Mx5 Na... eh, ma come/quale/quanto?
Si a parte la differenza tra le NA 1.8 E1/E2 il resto erano tutte cose note.

Grazie Thumbup

PS avrà pure il cruscotto alto....ma ha anche 133 mila cavalli la mia Silverina :haha:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
attento a non prendere il volo quando acceleri :giggle:
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:non lo sapevo... mentre le rullate delle altre versioni sono uguali alla potenza dichiarata?
Sempre Automobilismo ha rullato la prima NA 1.8 a 125cv circa; per la E/2 la casa dichiara un paio di cv in più ma non sono a conoscenza di riviste che abbiano verificato la potenza effettiva.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
mi immagino la faccia del povero jack quando dovrà leggersi tutta sta caterva di minchiate
  Cita messaggio
Ehrrr, vi siete scatenati direi, grazie dell'abbondanza! xD Minchiate non direi, certo per un'inesperto come me è difficile trovare la verità adatta al proprio caso su così tante opinioni personali differenti... morale della favola insomma, la "verità" si trova solo provandole, e dopo anni di castità automobilistica ed economica, slacciarsi un paio di buchi della suddetta e puntare a un 1.8 non mi creerebbe dissesti finanziari... casualmente, nel weekend sarà proprio in quel di Torino a vedere la NA nera di Matte appena sopracitata, quindi incrocio le dita, e inizierò da lì la mia ricerca. Ad ogni mod, continuate pure, tutto fa brodo e potrà tornarmi utile!

PS: differenza bollo, figura barbina con ignoranza mode ON... si oscilla dalle 120-150 del 1.6 alle 280-300 del 1.8... corretto? Devo contattare riguardo al Veneto, ma se qualcuno già sa...
  Cita messaggio
Io ho preso una Montego Blue del '97, 90 cv, 170mila km e 2000 euro. Poi l'ho riverniciata (da un amico, l'ho fatto perché avevo la possibilità, aveva solo qualche graffietto e leggera scoloritura) e le ho cambiato il motore, montando un 115 cv da 80mila km. Morale della favola, in tutto ho speso sui 4000 euro e ci ho guadagnato tanta felicità. la differenza tra il 90 e il 115 un po' si sente, ma non è nulla di trascendentale e nel mio caso non l'ho presa per fare pista (per quello ho la moto!), ma per usarla come macchina e per andare en plein air d'estate. è la cosa più bella e ti dirò che quando sei senza cappottina ti passa la voglia di correre, ti godi il paesaggio, il vento, il cielo sopra la testa, e per questo va benissimo il 90 cv.
Comunque in bocca al lupo per la nera 1800, è davvero bella e tenuta splendidamente!
Calcola che una volta presa la macchina la scimmia prenderà te, garantito al 100% che ci spenderai sopra almeno altri 1500-2000 euro nel primo anno... e poi ci sono gli altri. Ma il bello, con una macchina così, è proprio questo: un sacco di gente che ce l'ha con cui condividerla ma poterla rendere assolutamente e unicamente tua. Senza aprire un mutuo.
Gioia pura.
  Cita messaggio
PS. 4000 euro compreso l'acquisto ovviamente!
  Cita messaggio
Ciao Jack.

Tutti diranno che una è meglio dell'altra per questo e quello.. io ti dico che prenderne una o l'altra non cambierà nulla per un uso quotidiano e normale.
Cambia poco nulla tra una e l'altra, scegli la tua Mx5 in base a quello che vuoi tu, il resto è aria fritta e seghe mentali nel 90% dei casi.
Wink
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ciao Jack.

Tutti diranno che una è meglio dell'altra per questo e quello.. io ti dico che prenderne una o l'altra non cambierà nulla per un uso quotidiano e normale.
Cambia poco nulla tra una e l'altra, scegli la tua Mx5 in base a quello che vuoi tu, il resto è aria fritta e seghe mentali nel 90% dei casi.
Wink
:plus1:

prendi quella che ti piace, bada che sia sana, e goditela
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ciao Jack.

Wink

313x Ha scritto::plus1:

prendi quella che ti piace, bada che sia sana, e goditela

:plus1:
  Cita messaggio