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Bullone cambio olio
#1
Scusate ma per arrivare al bullone per lo scolo olio motore devo levare il paramotore prima?
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#2
No, non serve togliere nulla.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#3
Comunque è una vite (bullone = vite + dado) Confusedmiley:
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#4
LucaJones Ha scritto:Comunque è una vite (bullone = vite + dado) Confusedmiley:

ah è una vite forse per quello non lo trovavo!! Con cosa si svita?
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#5
Wolfango Ha scritto:ah è una vite forse per quello non lo trovavo!! Con cosa si svita?

: Surprice :
Immagino sia a testa esagonale anche sulla NBFL... da svitare con una comunissima chiave esagonale.
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#6
okok grazie è che ieri ho dato uno sguardo veloce sotto l'auto da davanti e non l'ho trovato

cmq mi son confuso perchè con bullone intendevo una vite a testa esagonale
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#7
Sono due viti con testa differente.

Meglio usare fonti autorevoli, anche su internet.

Vite:
http://www.treccani.it/enciclopedia/vite...e3506d72e/
Dado (guarda il paragrafo "tecnica"):
http://www.treccani.it/enciclopedia/dado/
Bullone:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bullone
http://www.treccani.it/enciclopedia/bullone/

Non ho letto completamente le pagine di cui ho inserito i link, ma quello che ho letto era corretto.

Nota: Wolfango ha rimosso dal suo messaggio i link alle immagini a cui mi riferivo nella prima frase.
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#8
LucaJones Ha scritto:Sono due viti con testa differente.

Meglio usare fonti autorevoli, anche su internet.

Vite:
http://www.treccani.it/enciclopedia/vite...e3506d72e/
Dado (guarda il paragrafo "tecnica"):
http://www.treccani.it/enciclopedia/dado/
Bullone:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bullone
http://www.treccani.it/enciclopedia/bullone/

Non ho letto completamente le pagine di cui ho inserito i link, ma quello che ho letto era corretto.

Shock Bullone non sta per grosso prepotente?

Tranquillo Wolfango, è la cosa con testa esagonale che tappa il buco di scolo della coppa dell'olio. Ci sono riuscito io, quindi è alla portata di chiunque.

Intanto che ci sono ti spiego anche come fare in passaggi pratici.
1) alza la macchina
2) metti sotto un bel po' di giornali e una bacinella per contenere l'olio
3) svita con attenzione la vite di cui chiedi informazioni, stando attento che non cada nella bacinella che va riempendosi d'olio
4) cerca di recuperare la vite che ti è caduta nella bacinella piena d'olio
5) apri il tappo sopra il motore per il rabbocco dell'olio
6) lascia spuragare
7) sostituisci il filtro dell'olio
8) tappa la vite sotto. Avendo avuto l'accortezza di sostituire la ranella
9 ) riempi d'olio q.b.
10) fai una buca in giardino (del vicino) e liberati dell'olio. Scherzo, portalo in discarica.
Gentleman driver
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#9
11) abbassa la macchina
Gentleman driver
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#10
davidino Ha scritto:Shock Bullone non sta per grosso prepotente?

:haha:
La corretta identificazione di viti, dadi e bulloni è una delle mie "missioni".
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