Buona camicia a tutti!
Per 10 euro lo faccio toccare a tutti
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Pomello cambio...qualche consiglio?? :-)
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25-03-2013, 17:51
@Symon: per me qua l' unico malpensante sei tu >.> ti pari sempre il ciapet dai doppisensi prima che qualcuno ci pensi!
![]()
25-03-2013, 17:53
:haha::haha: sono prevenuto a quanto pare....
ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicazzo..... si scherza neeeeeeeeeeeee :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
25-03-2013, 18:21
parecchio!!
Cmq mi sto scimmiando nel voler cambiare il pomello ora xD Una foto del tuo Ascanio? Mi ispira il come ne parli, però o google non è più mio amico, oppure i continui blocchi del pc e del mio cervello stanno facendo brutti scherzi che non trovo nulla xD
18-04-2013, 08:47
Ma una foto di questo pomello in acciaio si può avere??
Anch'io sono molto curioso ![]()
18-04-2013, 09:14
scusate ragazzi, non lo faccio apposta... ma tra la mancanza di neuroni, e la pienezza dell'agenda, sto facendo parecchia fatica!
cercherò di farla stasera quando metto la moto a dormire in garage ![]() Il pomello, dopo ormai un anno, è ancora perfettamente sano. Segno che l'acciaio di cui è fatto non è male (più duro dell'alluminio), e non tende a rigarsi, nonostante lo abbia trattato male un paio di volte (anelli e oggetti contundenti che lo hanno urtato).
18-04-2013, 09:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-04-2013, 09:32 da ELNINHO65.)
[ATTACH=CONFIG]21407[/ATTACH]
neorunner Ha scritto:Ma una foto di questo pomello in acciaio si può avere?? Io l'avevo sulla Nc , d'estate lasciando un paio d'ore l'auto sotto il sole non si poteva toccare... e anche a me piace farlo senza guanto ![]()
18-04-2013, 09:24
Mah, se devo essere sincero, non ho avuto problemi di questo tipo. L'acciaio conduce il calore meno dell'allumino (tra l'altro).
Certo in agosto sotto al sole, per i primi pochi minuti, tocchi il pomello solo per il tempo necessario. Al contrario è in inverno che mi ha dato un po' fastidio... quando ci sono -5 e sei tremolante, mettere le mani sul pomello freddo non è gradevole, ma in inverno guido sempre coi guanti (non da guida, quelli normali!). Però di contro, quando fa freddo ma la macchina è ancora tiepida, magari un'ora dopo averla guidata... sali e senti il tepore del pomello che è stato scaldato dalla trasmissione... quella è una goduria ![]()
24-04-2013, 14:43
Ho avuto recentemente questo problema.
Quale prendere? Li ritenevo tutti piuttosto tamarri, non sapevo cosa fare e quello originale mi pareva di un costo eccessivo. Ricambio originale mi avevano detto 220€ (anche se penso avessero confuso quello normale con quello retroilluminato), ma rimaneva comunque una roba da 110 sterline online. Allora ho preso una cosa leggermente meno tamarra (lì per lì lo pensavo) in carbonio che riprendeva la parte superiore in alluminio. Uno di quei cambi con "attacco universale". Risultato: passata la novità ho cominciato a capire che faceva ca-ga-re. Sia esteticamente che funzionalmente (l'universalità è data da una guaina in plastica da mettere sull'attacco a vite originale, da stringere con tre brugole. Senonchè col calore le parti si allargano e dilatano ed il pomello inizia a ballare quel poco che ti fa perdere tutto il feeling. E non ho capito quanto finchè non ho ricomprato quello originale http://www.mx5parts.co.uk/leather-brushe...-2405.html Beh, con il pomello nuovo è del tutto un'altra cosa. Il pomello originale è jinba ittai. Ciao Ale
24-04-2013, 16:04
mah... quello originale non è che sia una bellezza. E' lungo, è leggero, è fatto con pelle scadente (come tutti i pomelli originali di sto mondo).
il Moddiction è tornito, cioè ricavato dal pieno, in acciaio bello bello. La filettatura è realizzata con cura (non ci vuole poi molto), e dispone di un tampone di gomma in fondo, che fa presa sulla testa dell'asta del cambio... un po' come l'o-ring sui dadi auto-bloccanti: lo tiene fisso in modo permanente. Non balla, non trema, nonostante il cambio delle nostre miatine sia un gran ballerino. Un prodotto semplice, ma di grande qualità. |
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