Mah...io ho esattamente il contrario di tutto quello che avete consigliato eppure mi trovo bene...
Razo in allumino ricavato dal pieno, leggerissimo e solo con una mano di trasparente sopra (credo, non ci giurerei). Sulla vecchia macchina, nera, d'estate era da ustione, poi ho speso la folle cifra di 5€ per le copertine riflettenti da parabrezza e ho risolto definitivamente il problema che prima affrontavo con un asciugamano sul pomello. Sicuramente, tra tutte, la cosa più noiosa è che è troppo liscio e dopo un po', col sudore, diventa scivoloso, ma sono del parere che il 90% dei vantaggi di un pomello sono dati dalla forma dell'impugnatura, il resto sono dettagli... Anche perchè 1/2 kilo di pomello fa sentire la sua inerzia solo nelle cambiate più veloci e crudeli, che di solito avvengono a caldo, mentre si tira un po', quindi nel caso in cui gli impuntamenti del 6m della NC sono ridotti ai minimi termini...
Neo, la prossima volta che ci becchiamo ti faccio provare il famigerato pezzo super-JDM se vuoi, così puoi testare le enormi lacune di un pomello così
Ironia d'obbligo :oops: