Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Flex Ha scritto:Facci sapere anche che cerchi da 18 usi.
era ancora una cosa in teoria
preferirei rimanere sui 17, piu' larghi ma sempre 17. i 18 sono eccessivi.
Ma mi è venuto il dubbio perche' si trovano piu' facilmente i 18 e allora meditavo se fosse il caso di passare al cerchio da carretto siciliano :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Vorrei fare una domanda (non apro un topic dedicato perché non vorrei rischiare dei doppioni):
Ho da poco ordinato una ND 2.0 rossa.
Volevo montare da subito i BBS neri della versione Club USA ma ho capito che il prezzo è proibitivo e che con questo nuovo decreto non sono omologati.
Allora vorrei rimanere su un cerchio nero, il più simile possibile al BBS in questione, e di 17pollici (misure originali) tuttavia che sia in regola con questo (a dir poco opinabile) decreto. Ho visto gli OZ ALLEGGERITA e mi piacciono molto ma mi dicono non essere omologati. Ho visto anche gli OZ ULTRALEGGERA e questi ultimi dovrebbero essere ok... Non ho interesse al peso dei cerchi, vorrei solo un qualcosa di Nero, 17",omologato e con un estetica accattivante. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie a tutti ragazzi
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mr.Grey Ha scritto:Vorrei fare una domanda (non apro un topic dedicato perché non vorrei rischiare dei doppioni):
Ho da poco ordinato una ND 2.0 rossa.
Volevo montare da subito i BBS neri della versione Club USA ma ho capito che il prezzo è proibitivo e che con questo nuovo decreto non sono omologati.
Allora vorrei rimanere su un cerchio nero, il più simile possibile al BBS in questione, e di 17pollici (misure originali) tuttavia che sia in regola con questo (a dir poco opinabile) decreto. Ho visto gli OZ ALLEGGERITA e mi piacciono molto ma mi dicono non essere omologati. Ho visto anche gli OZ ULTRALEGGERA e questi ultimi dovrebbero essere ok... Non ho interesse al peso dei cerchi, vorrei solo un qualcosa di Nero, 17",omologato e con un estetica accattivante. Potete consigliarmi qualcosa? Grazie a tutti ragazzi
Sei un pochino confuso, se hai le misure a libretto, la nuova procedura non ti serve a niente, monta quei cerchi, le gomme giuste e vai sereno.
Il decreto è una seconda strada percorribile per mettere misure diverse da quelle a libretto, ad esempio se la casa madre non rilascia il nulla osta per il percorso di omologazione standard.
Grazie della risposta pilistation, non mi era chiaro questo passaggio..In quanto anche chiedendo ad un rivenditore Oz mi è stato detto che il cerchio aftermarket deve essere omologato secondo questo nuovo decreto indipendentemente dalle misure riportate a libretto. Effettivamente sono un bel po' confuso...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Mr.Grey Ha scritto:Grazie della risposta pilistation, non mi era chiaro questo passaggio..In quanto anche chiedendo ad un rivenditore Oz mi è stato detto che il cerchio aftermarket deve essere omologato secondo questo nuovo decreto indipendentemente dalle misure riportate a libretto. Effettivamente sono un bel po' confuso...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Niente confusione.
sulla tua auto puoi cambiare cerchi solo con altri originali mazda O specificatamente omologati per la tua vettura.
anche se non cambi la misura delle gomme.
questo per tutte le auto successive al 1\1\15 per tutte le precedenti invece è libero a patto di mantenere la misura originale del cerchio.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Qui siamo giunti alla follia: oggi per curiosità sono passato da Norauto per chiedere un preventivo per gli Ultraleggera 17x8 (ho già il nullaosta per i 215 che omologherò ad inizio primavera perché ho finito le estive). Non me li possono vendere perché a sistema secondo la nuova normativa non risultano "compatibili".
Non ho pensato di ribattere dicendogli che avrei usato i cerchi in pista.
Se ordinassi degli RPF1 dagli USA li bloccherebbero alla dogana?
Io capisco che siano "illegali" ma addirittura vietarne la vendita mi sembra assurdo.
Tra poco sarà più facile farsi vendere la marijuana in farmacia, che comprare dei cerchi...
Enjoy The Road...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Haldex Ha scritto:Qui siamo giunti alla follia: oggi per curiosità sono passato da Norauto per chiedere un preventivo per gli Ultraleggera 17x8 (ho già il nullaosta per i 215 che omologherò ad inizio primavera perché ho finito le estive). Non me li possono vendere perché a sistema secondo la nuova normativa non risultano "compatibili".
Non ho pensato di ribattere dicendogli che avrei usato i cerchi in pista.
Se ordinassi degli RPF1 dagli USA li bloccherebbero alla dogana?
Io capisco che siano "illegali" ma addirittura vietarne la vendita mi sembra assurdo.
Tra poco sarà più facile farsi vendere la marijuana in farmacia, che comprare dei cerchi...
Scusa, ma andare da Norauto per comprare qualsiasi cosa che non sia un lavavetri è follia.
Non voglio neppure sapere in base a cosa ti hanno risposto questa s*******a, ma comunque la nuova normativa opera per le auto post-2015 (o '16?).
Quindi comprati 'sti cerchi (non da norauto), montali e vai sereno.
03-02-2017, 15:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2017, 15:55 da Fletch.)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Purtroppo è così, con questa geniale direttiva non si possono più commercializzare sul suolo Italiano tutti i cerchi non specificamente omologati. Per averli bisogna necessariamente prenderli all'estero (e non vengono fermati in dogana).
Haldex può montarli essendo la sua un'auto pre 2015 ma le aziende (OZ e compagnia cantante) non possono venderli se non sono a norma NAD o UN/ECE124.
La ND non esiste.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Fletch Ha scritto:Purtroppo è così, con questa geniale direttiva non si possono più commercializzare sul suolo Italiano tutti i cerchi non specificamente omologati. Per averli bisogna necessariamente prenderli all'estero (e non vengono fermati in dogana).
Haldex può montarli essendo la sua un'auto pre 2015 ma le aziende (OZ e compagnia cantante) non possono venderli se non sono a norma NAD o UN/ECE124.
Ma stai scherzando? Ma dove finiremo?
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Alla dogana possono bloccare cerchi che arrivano dall'estero? Senza sapere se uno ha intenzione di montarli su un'auto, un triciclo o farci un comodino?
|