Spesso le abbiamo citate, quasi sempre ci discutiamo sopra per giorni e giorni....
...ma, riassumendo, quali sono le tipologie di auto per cui potreste perdere la testa?
Si... va bene... le solite supercar...
Ma ne siete proprio sicuri?
Non ci sono anche altre tipologie di automobili da "non mettere in discussione"
tanto ne siete affascinati?
Per esempio, un marchio a cui siete particolarmente legati, un periodo di costruzione,
una tipologia od un segmento particolare... sfogatevi, tutto è ammesso...
...persino le MX-5!!! :haha::haha::haha:
Inizio io:
oggi come oggi, dopo aver posseduto/guidato/testato praticamente mezzo listino di autoveicoli di qualunque periodo
alla "tenera" età di 41 anni suonati posso tranquillamente dichiarare di avere un debole per:
- le auto inglesi.
Ovviamente quelle "vere". Sportive, classiche od eleganti che siano, rimango sempre affascinato dalla loro filosofia
di costruzione, dalla classe dei loro abbinamenti, dalla tonalità del BRG alla pelle dei rivestimenti, crema, avorio o di
qualunque altro colore che non sia il nero.
Case costruttrici preferite in ordine di gradimento: LOTUS - CATERHAM - LAND ROVER - ASTON MARTIN.
- le auto italiane.
Siamo tra i più creativi al mondo, abbiamo cuore, passione, intelligenza e... difetti a non finire.
Le nostre automobili hanno un fascino particolare, credo apprezzato in tutto il mondo.
Ovviamente ci sono anche le eccezioni: Arna, Duna, Palio e tanti altri rottami del genere non fanno testo,
ma come non ammettere che abbiamo costruito (e ancora lo stiamo facendo) dei veri e propri capolavori?
Inutile fare nomi ed esempi, la lista sarebbe troppo lunga.
Case costruttrici preferite: FERRARI - ALFA ROMEO - LANCIA
Non amo particolarmente le Lamborghini anche se la Miura credo sia l'auto più fascinosa del mondo,
lo stesso dicasi per le Maserati (esclusi capolavori tipo la 3.500 GT Touring/Vignale).
Apprezzo un po' meno le Fiat ma ci sono dei modelli che mi piacciono veramente tanto:
le 130 Pininfarina, le vecchie Abarth, le 850 Coupè/spider, le 124 spider/Spidereuropa, le Dino...
Tra le più moderne: Uno Turbo, barchetta, Coupè Turbo 16v/20v
- le auto costruite dal 1955 al 1995
Non dico tutte, poichè ci sono dei veri orrori anche tra queste, ma in genere a parte qualche
infelice parto degli anni '70-80 le automobili comprese in questo periodo mi piacciono particolarmente.
Hanno fascino, stile, personalità. Ci comprendo tantissimi modelli, compreso qualche teutonica tedesca
e (pochi) ferracci americani.
E tra le moderne? Poche mi hanno conquistato, ma qualcuna c'è:
(per moderne intendo le vetture dopo gli anni 2000 e non comprese tra i marchi sopra citati)
Le Honda Integra Type R, le Civic VTI (EG), le S2000 e le NSX.
Le Mazda MX-5, le Mitsu EVO, le Subaru Impreza e qualche altra giappo CATTIVA.
Trovo simpatica la Nissan Juke, divertenti le GT86/BRZ.
Mi piace la Suzuki Swift Sport, la SX4, la Toyota IQ, la Dahiatsu Trevis.
Apprezzo le Bmw Z3 e le 135 Coupé/M1, la Jeep Wrangler, la Mercedes G, la Porsche Boxster
le Renault Clio RS, la Skoda Yeti e la filosofia della Smart Fortwo.
Carina e giovanile la VW UP!, gradevoli le Golf VI/VII e il nuovo Maggiolino cabriolet.
Non amo particolarmente: Audi, Mercedes, Ford, Saab, Volvo, tutti i SUV e frigoriferi del genere.
E voi???
...ma, riassumendo, quali sono le tipologie di auto per cui potreste perdere la testa?
Si... va bene... le solite supercar...
Ma ne siete proprio sicuri?
Non ci sono anche altre tipologie di automobili da "non mettere in discussione"
tanto ne siete affascinati?
Per esempio, un marchio a cui siete particolarmente legati, un periodo di costruzione,
una tipologia od un segmento particolare... sfogatevi, tutto è ammesso...
...persino le MX-5!!! :haha::haha::haha:
Inizio io:
oggi come oggi, dopo aver posseduto/guidato/testato praticamente mezzo listino di autoveicoli di qualunque periodo
alla "tenera" età di 41 anni suonati posso tranquillamente dichiarare di avere un debole per:
- le auto inglesi.
Ovviamente quelle "vere". Sportive, classiche od eleganti che siano, rimango sempre affascinato dalla loro filosofia
di costruzione, dalla classe dei loro abbinamenti, dalla tonalità del BRG alla pelle dei rivestimenti, crema, avorio o di
qualunque altro colore che non sia il nero.
Case costruttrici preferite in ordine di gradimento: LOTUS - CATERHAM - LAND ROVER - ASTON MARTIN.
- le auto italiane.
Siamo tra i più creativi al mondo, abbiamo cuore, passione, intelligenza e... difetti a non finire.
Le nostre automobili hanno un fascino particolare, credo apprezzato in tutto il mondo.
Ovviamente ci sono anche le eccezioni: Arna, Duna, Palio e tanti altri rottami del genere non fanno testo,
ma come non ammettere che abbiamo costruito (e ancora lo stiamo facendo) dei veri e propri capolavori?
Inutile fare nomi ed esempi, la lista sarebbe troppo lunga.
Case costruttrici preferite: FERRARI - ALFA ROMEO - LANCIA
Non amo particolarmente le Lamborghini anche se la Miura credo sia l'auto più fascinosa del mondo,
lo stesso dicasi per le Maserati (esclusi capolavori tipo la 3.500 GT Touring/Vignale).
Apprezzo un po' meno le Fiat ma ci sono dei modelli che mi piacciono veramente tanto:
le 130 Pininfarina, le vecchie Abarth, le 850 Coupè/spider, le 124 spider/Spidereuropa, le Dino...
Tra le più moderne: Uno Turbo, barchetta, Coupè Turbo 16v/20v
- le auto costruite dal 1955 al 1995
Non dico tutte, poichè ci sono dei veri orrori anche tra queste, ma in genere a parte qualche
infelice parto degli anni '70-80 le automobili comprese in questo periodo mi piacciono particolarmente.
Hanno fascino, stile, personalità. Ci comprendo tantissimi modelli, compreso qualche teutonica tedesca
e (pochi) ferracci americani.
E tra le moderne? Poche mi hanno conquistato, ma qualcuna c'è:
(per moderne intendo le vetture dopo gli anni 2000 e non comprese tra i marchi sopra citati)
Le Honda Integra Type R, le Civic VTI (EG), le S2000 e le NSX.
Le Mazda MX-5, le Mitsu EVO, le Subaru Impreza e qualche altra giappo CATTIVA.
Trovo simpatica la Nissan Juke, divertenti le GT86/BRZ.
Mi piace la Suzuki Swift Sport, la SX4, la Toyota IQ, la Dahiatsu Trevis.
Apprezzo le Bmw Z3 e le 135 Coupé/M1, la Jeep Wrangler, la Mercedes G, la Porsche Boxster
le Renault Clio RS, la Skoda Yeti e la filosofia della Smart Fortwo.
Carina e giovanile la VW UP!, gradevoli le Golf VI/VII e il nuovo Maggiolino cabriolet.
Non amo particolarmente: Audi, Mercedes, Ford, Saab, Volvo, tutti i SUV e frigoriferi del genere.
E voi???