This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio nc
Che olio motore mi consigliate da mettere nella mia NC ?? Ho sempre messo il MOTUL...
e per il cambio?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Per il cambio MT-90.
Ne servono 3 flaconi, io l'ho preso ma non ancora usato..dovrebbe migliorare gli imputamenti a freddo.
C'è qualche sponsor sul forum che lo vende (io l'ho preso prima altrove).

Per il motore io uso Motul X-CESS.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Io ho sempre messo il Motul Xclean
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Io per il motore mi sono trovato bene con il Bardahl Technos C60 5W40. Thumbup

Daviz Ha scritto:Per il cambio MT-90.
Ne servono 3 flaconi, io l'ho preso ma non ancora usato..dovrebbe migliorare gli imputamenti a freddo.
C'è qualche sponsor sul forum che lo vende (io l'ho preso prima altrove).

Anche io ho seguito la moda dell'MT-90 e l'ho messo l'anno scorso pagandolo un botto!
Vado contro corrente e dico che non mi sono trovato benissimo. Il cambio mi sembrava più fluido con l'olio Mazda con 70000Km.
Da qualche parte avevo letto che il migliore era un Ford.
  Cita messaggio
Mmmm...staremo a vedere penso di cambiarlo insieme alle gomme invernali..

From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Attualmente nella mia NC 2.0 con 90.000km, come olio motore utilizzo il Pakelo 5w40 e per il momento non posso lamentarmi rispetto al Dexelia.

Olio cambio: Lo sostituito a 70.000km perchè a freddo la seconda marcia entrava con difficolta (ho provato l'olio cambio della Motul con la viscosità prevista da libretto e non riuscivo a inserire la seconda marcia a freddo.)
Successivamente ho utilizzato l'olio della Red Line MT-90 dopo aver letto sul forum che altri utenti prima di me avevano risolto il problema.
Confermo che i problemi di impuntamento a freddo scompaiono al 90%.

Sant.
  Cita messaggio
azz, ognuno un olio diverso Sad
[B]MX 5 NC 2.0[/B]

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
Sinceramente non credo ci sia molta differenza una volta scelto un olio della gradazione giusta e "di qualità"!

A meno di non cercare olii particolari dalle (presunte?) qualità superiori e che probabilmente hanno prezzi ben diversi da quelli di uso comune (e che a mio avviso si possono evitare su NC normali usate in strada per il 90% dei KM)

Di mio posso dirti che non ho mai rabboccato, è anche vero che ho fatto poco meno di 10.000Km......
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Da quando l'ho acquista (aveva circa 18.000 km) nelle mani del mio meccanico di fiducia mette il Castrol .....
...adesso ho appena superato i 40.000 km. ed è tutto ok!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
[quote=lukat]Che olio motore mi consigliate da mettere nella mia NC ?? Ho sempre messo il MOTUL...
e per il cambio?

confermo quanto scrive, leggi su questo link se può interessarti.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-Red-Line

Sant.
  Cita messaggio