Che olio motore mi consigliate da mettere nella mia NC ?? Ho sempre messo il MOTUL...
e per il cambio?
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Per il cambio MT-90.
Ne servono 3 flaconi, io l'ho preso ma non ancora usato..dovrebbe migliorare gli imputamenti a freddo.
C'è qualche sponsor sul forum che lo vende (io l'ho preso prima altrove).
Per il motore io uso Motul X-CESS.
Outback H6 Combat Wagon
Io ho sempre messo il Motul Xclean
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)
New Entry ... YAMAHA R6
Mmmm...staremo a vedere penso di cambiarlo insieme alle gomme invernali..
From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
19-03-2013, 14:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-03-2013, 16:50 da Sant.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Attualmente nella mia NC 2.0 con 90.000km, come olio motore utilizzo il Pakelo 5w40 e per il momento non posso lamentarmi rispetto al Dexelia.
Olio cambio: Lo sostituito a 70.000km perchè a freddo la seconda marcia entrava con difficolta (ho provato l'olio cambio della Motul con la viscosità prevista da libretto e non riuscivo a inserire la seconda marcia a freddo.)
Successivamente ho utilizzato l'olio della Red Line MT-90 dopo aver letto sul forum che altri utenti prima di me avevano risolto il problema.
Confermo che i problemi di impuntamento a freddo scompaiono al 90%.
Sant.
azz, ognuno un olio diverso
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
New Entry ... YAMAHA R6
Sinceramente non credo ci sia molta differenza una volta scelto un olio della gradazione giusta e "di qualità"!
A meno di non cercare olii particolari dalle (presunte?) qualità superiori e che probabilmente hanno prezzi ben diversi da quelli di uso comune (e che a mio avviso si possono evitare su NC normali usate in strada per il 90% dei KM)
Di mio posso dirti che non ho mai rabboccato, è anche vero che ho fatto poco meno di 10.000Km......
Outback H6 Combat Wagon
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Da quando l'ho acquista (aveva circa 18.000 km) nelle mani del mio meccanico di fiducia mette il Castrol .....
...adesso ho appena superato i 40.000 km. ed è tutto ok!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!