questa mattina amara sorpresa....!!!
da una settimana avevo notato uno strano rumore in rilascio, che non mi aveva fatto preoccupare + di tanto, pensando fosse generato da un cuscinetto ruota....poi ieri sera (sto usando poco l'auto...avro' fatto in 15 giorni 150km) il rumore e' aumentato in modo considerevole (avro' percorso poco + di 10km) tant'e' che oltre al rumore in rilascio, partendo da fermo faceva un rumore metallico; rientrato a casa ho notato odore di olio idraulico.
Questa mattina al risveglio ho trovato diverse gocce d'olio all'altezza del differenziale....ho subito pensato al paraolio che c'e' sulla campana del differenziale, alche' oggi sono andato dal mecca (x fortuna a soli 2km da casa!), lui mi dice subito che non sara'sicuramente il paraolio...infatti alziamo la MX sul ponte e......sorpresa!!!olio sparso su albero trasmissione e in vari punti (bracci inferiori e campana diff.) con abbondante limatura segno inequivocabile che qualcosa sia stato triturato...a detta sua i cuscinetti saranno grippati e in piu' sembra si sia sganciato qualcosa, perche' tirando l'albero verso l'esterno sembra ci sia gioco....!!
Chiaramente ho lasciato la MX al mecca per smontare tutto e verificare il danno!!!
Ho visto la discussione di Davifigo he ha avuto lo stesso problema....se Yuza o Shark mi puo' postare i codici dei cuscinetti SKF cosi' comincio a verificare se costano MOLTO meno degli originali......spe'rem...!!!!:oops:
p.s. la mia ha l'autobloccante...MY1991...160k km!
Miaooo(@)!!!
da una settimana avevo notato uno strano rumore in rilascio, che non mi aveva fatto preoccupare + di tanto, pensando fosse generato da un cuscinetto ruota....poi ieri sera (sto usando poco l'auto...avro' fatto in 15 giorni 150km) il rumore e' aumentato in modo considerevole (avro' percorso poco + di 10km) tant'e' che oltre al rumore in rilascio, partendo da fermo faceva un rumore metallico; rientrato a casa ho notato odore di olio idraulico.
Questa mattina al risveglio ho trovato diverse gocce d'olio all'altezza del differenziale....ho subito pensato al paraolio che c'e' sulla campana del differenziale, alche' oggi sono andato dal mecca (x fortuna a soli 2km da casa!), lui mi dice subito che non sara'sicuramente il paraolio...infatti alziamo la MX sul ponte e......sorpresa!!!olio sparso su albero trasmissione e in vari punti (bracci inferiori e campana diff.) con abbondante limatura segno inequivocabile che qualcosa sia stato triturato...a detta sua i cuscinetti saranno grippati e in piu' sembra si sia sganciato qualcosa, perche' tirando l'albero verso l'esterno sembra ci sia gioco....!!
Chiaramente ho lasciato la MX al mecca per smontare tutto e verificare il danno!!!
Ho visto la discussione di Davifigo he ha avuto lo stesso problema....se Yuza o Shark mi puo' postare i codici dei cuscinetti SKF cosi' comincio a verificare se costano MOLTO meno degli originali......spe'rem...!!!!:oops:
p.s. la mia ha l'autobloccante...MY1991...160k km!
Miaooo(@)!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!