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[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni?
#11
Presente su nbfl... Non dovrebbe cambiare molto rispetto che sull'na favolosi valgono ogni singolo centesimo! Sono comodi anche su strada io li ho abbinati alle hr come antirollio e mi trovo molto bene per quanto riguarda la convenzione è sempre attiva presi il mese scorso!!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#12
Come hanno detto gli altri vai tranquillo gli ohlins sono fantastici e al prezzo della convenzione irrinunciabili. Per le barre io ho preso delle ultraracing su nutz (avevano una convenzione pure li) e mi trovo bene sono regolabili su 3 posizioni - consiglio anche i drop link per sfruttarle al meglio.
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#13
bah... il telaio se flette (e anche con barre e rollbar il telaio della mx5 flette....eccome se flette) manda a ***** ogni ammortizzatore, figurarsi i migliori...

comprare gli ohlins per poi farli lavorare con un telaio così è spreco.

pagare 1/3 del valore dell'auto per un assetto è pura follia economica.

poi oh, se volete buttare i soldi fate pure ma torno a ripetere: su un telaio così un assetto di fascia media è l'ideale (tein, Gaz, Bilstein...) spendete i soldi risparmiati su altro e avrete un'auto ben equilibrata.


Non è invidia ragazzi, semplicemente ho anche una Caterham e una Clio 182 team e so bene cosa sia un telaio rigido e affilato e so bene cosa serve comprare per divertirsi senza buttare soldi
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#14
tomotto Ha scritto:bah... il telaio se flette (e anche con barre e rollbar il telaio della mx5 flette....eccome se flette) manda a ***** ogni ammortizzatore, figurarsi i migliori...

comprare gli ohlins per poi farli lavorare con un telaio così è spreco.

pagare 1/3 del valore dell'auto per un assetto è pura follia economica.

poi oh, se volete buttare i soldi fate pure ma torno a ripetere: su un telaio così un assetto di fascia media è l'ideale (tein, Gaz, Bilstein...) spendete i soldi risparmiati su altro e avrete un'auto ben equilibrata.


Non è invidia ragazzi, semplicemente ho anche una Caterham e una Clio 182 team e so bene cosa sia un telaio rigido e affilato e so bene cosa serve comprare per divertirsi senza buttare soldi

Quoto in toto!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#15
tomotto Ha scritto:bah... il telaio se flette (e anche con barre e rollbar il telaio della mx5 flette....eccome se flette) manda a ***** ogni ammortizzatore, figurarsi i migliori...

comprare gli ohlins per poi farli lavorare con un telaio così è spreco.

pagare 1/3 del valore dell'auto per un assetto è pura follia economica.

poi oh, se volete buttare i soldi fate pure ma torno a ripetere: su un telaio così un assetto di fascia media è l'ideale (tein, Gaz, Bilstein...) spendete i soldi risparmiati su altro e avrete un'auto ben equilibrata.


Non è invidia ragazzi, semplicemente ho anche una Caterham e una Clio 182 team e so bene cosa sia un telaio rigido e affilato e so bene cosa serve comprare per divertirsi senza buttare soldi

In effetti. Non scarterei neppure l'ipotesi di far rigenerare gli originali, ma chi sa farlo?
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#16
tomotto Ha scritto:bah... il telaio se flette (e anche con barre e rollbar il telaio della mx5 flette....eccome se flette) manda a ***** ogni ammortizzatore, figurarsi i migliori...

comprare gli ohlins per poi farli lavorare con un telaio così è spreco.

pagare 1/3 del valore dell'auto per un assetto è pura follia economica.

poi oh, se volete buttare i soldi fate pure ma torno a ripetere: su un telaio così un assetto di fascia media è l'ideale (tein, Gaz, Bilstein...) spendete i soldi risparmiati su altro e avrete un'auto ben equilibrata.


Non è invidia ragazzi, semplicemente ho anche una Caterham e una Clio 182 team e so bene cosa sia un telaio rigido e affilato e so bene cosa serve comprare per divertirsi senza buttare soldi

Potresti passare per un eretico :haha:
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#17
CJ_ Ha scritto:Potresti passare per un eretico :haha:
Che eresia!
Guida (magari in pista) e non guarda i grafici degli ammortizzatori!
:haha::haha:
:haha:
:haha:
:haha:
:haha:
:haha:
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#18
io ho fatto rigenerare i miei da capelli ammortizzatori, costa circa 300-350 €, poi servono le molle ribassate se non le hai già, alla fine spendi circa 600 € per un assetto non male, secondo me al livello dei kit da 900-1000 € ma considera che non puoi regolarci niente.

dire che sia una cacata mettere ammo buoni su un telaio che flette è a sua volta una cacata.
seguendo questo principio sarebbe da mettere i peggiori ammortizzatori tanto il telaio non è da f1. è come prendere una ragazza brutta e vestirla male perché tanto è brutta, non diventerà mai una strafiga, io magari proverei a vestirla decentemente e truccarla un po', forse ne esce guardabile.
gli ammortizzatori di qualità si apprezzano su tutti i telai.
che poi basti meno per divertirsi è vero, ma ci si diverte anche con la macchina stock.
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#19
tomotto Ha scritto:bah... il telaio se flette (e anche con barre e rollbar il telaio della mx5 flette....eccome se flette) manda a ***** ogni ammortizzatore, figurarsi i migliori...

comprare gli ohlins per poi farli lavorare con un telaio così è spreco.

pagare 1/3 del valore dell'auto per un assetto è pura follia economica.

poi oh, se volete buttare i soldi fate pure ma torno a ripetere: su un telaio così un assetto di fascia media è l'ideale (tein, Gaz, Bilstein...) spendete i soldi risparmiati su altro e avrete un'auto ben equilibrata.


Non è invidia ragazzi, semplicemente ho anche una Caterham e una Clio 182 team e so bene cosa sia un telaio rigido e affilato e so bene cosa serve comprare per divertirsi senza buttare soldi

Standing ovation
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#20
Quindi, in definitiva, gli Ohlins vanno montati solo su auto over 50k €? Rolleyes
La ND non esiste.
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