Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io ho usato la conica 4,78 per mesi, ed il sensore non l'ho cambiato, sapevo essere sbagliato di circa un 15%...
anche perchè quello per la 4,78 non ho idea di dove trovarlo,
poi quello che mi interessa sono le prestazioni non la velocità da tachimetro....
per finire io se devo spendere 200€ per cambiare la conica l'ho faccio volentieri,
ma se ne devo spendere 15 per correggere il contakilometri mi girano:haha:
alex zanardi Ha scritto:io ho usato la conica 4,78 per mesi, ed il sensore non l'ho cambiato, sapevo essere sbagliato di circa un 15%...
anche perchè quello per la 4,78 non ho idea di dove trovarlo,
poi quello che mi interessa sono le prestazioni non la velocità da tachimetro....
per finire io se devo spendere 200€ per cambiare la conica l'ho faccio volentieri,
ma se ne devo spendere 15 per correggere il contakilometri mi girano:haha:
Perché tu e Fletch non ci parlate un pò di questa conica?... la consigliereste su 1.8?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ne parlerò a fine mese, quando la monterò.
La ND non esiste.
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
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ne ho parlato in diverse discussioni, questa e una:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-6m/page2
adesso sono in rodaggio ed ho rimontato la 4,1, poi appena finito ritornerò alla 4,78
e appena avrò tempo e soldi voglio ravvicinare il cambio,
ma l'utilizzo non è stradale, prevalentemente pista.
Chiaro! cmq se non mi sbaglio il vostro intento è accorciare la conica in alternativa all'upgrade del 6m. Sarebbe interessante un successivo confronto (sempre su 1.6).
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Chiedere a Mr Wolf, prima ha avuto la 4.78 e poi è passato al 6m
La ND non esiste.
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
no io le considero 2 cose differenti.
la conica corta riduce i rapporti, tutti in ugual misura, nel mio caso ho aumentato la velocità massima perchè ho ottimizzato l'erogazione.
mentre montare un 6M, o ravvicinare un 5, e una cosa diversa, un ravvicinato ti permette di mantenere sempre il motore al giusto regime, e quindi di poterlo sfruttare al meglio.
per questi 2 motivi io voglio fare entrambi le cose,
probabilmente manterrò il 5 per una questione di peso, e di soddisfazione personale perchè voglio ravvicinarlo home made. ma questo l'ho vedrò più avanti
alex zanardi Ha scritto:no io le considero 2 cose differenti.
la conica corta riduce i rapporti, tutti in ugual misura, nel mio caso ho aumentato la velocità massima perchè ho ottimizzato l'erogazione.
mentre montare un 6M, o ravvicinare un 5, e una cosa diversa, un ravvicinato ti permette di mantenere sempre il motore al giusto regime, e quindi di poterlo sfruttare al meglio.
per questi 2 motivi io voglio fare entrambi le cose,
probabilmente manterrò il 5 per una questione di peso, e di soddisfazione personale perchè voglio ravvicinarlo home made.ma questo l'ho vedrò più avanti
Spero che l'idea non sia quella di un 6M con conica da 4.78!!! tipo 4 cambi in 2 metri! :haha:
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- NB 1.6 110cv (1998-2000)
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l'idea e quella di una prima da 80/90Km/h
e una quinta da 200 a 8000rpm
fai te le divisioni....
alex zanardi Ha scritto:l'idea e quella di una prima da 80/90Km/h
e una quinta da 200 a 8000rpm
fai te le divisioni....
in pratica 'na moto da supermotard con la 1a lunga ed un buon allungo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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