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Volumetrico si ma come???
#81
Il 1.8 con un'assetto non ha bisogno di altro per driftare!!!! Devi solo imparare a farlo!

Non a caricare i miei video se no te li farei vedere! é solo questione di avere la giusta velocità e ti vengono da dio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#82
pit la bestia Ha scritto:Il 1.8 con un'assetto non ha bisogno di altro per driftare!!!! Devi solo imparare a farlo!

Non a caricare i miei video se no te li farei vedere! é solo questione di avere la giusta velocità e ti vengono da dio
Indirizzi pregoooooo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#83
abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!

Mah..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#84
il Mamo Ha scritto:
abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!

Mah..


ehi ehi.... esprimetevi non lasciate queste frasi in sospensione!!!!

io ho solo detto che secondo me, qualche cavallo in più non guasterebbe. riuscire a controllare il drift solo di acceleratore senza ausilio del freno a mano sarebbe una grande conquista!

oggi con calma ho letto un pò di cose sui forum americani ecc ecc, e forse mi sono sbagliato! nel senso che loro consigliano tantissimo l'uso del volumentrico in quanto ti lascia un minimo di margine di errore. se ti ritrovi sotto coppia di poco e hai un volumetrico riesci a ristabilire i giri molto meglio... senza impennate violente di coppia!

a livello teorico mi sembra che il ragionamento fili giusto. secondo voi?

voi avete detto che il volumentrico potrebbe dare qualche problema sul fatto che frullerebbe aria calda dopo un uso deciso in pista. ma se parlassimo in termini di drift??? voglio dire... è normale dopo 15 minuti uscire un attimo a raffreddare. in questo caso potrebbe accusare gli stessi problemi??
in ogni caso una soluzione perchè questo non accada cosa potrebbe essere? oltre a un radiatore dell'olio e un i/c magaria aria acqua????

magari creare delle prese d'aria sul cofano?
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#85
è mooolto meglio investire i 4000 euro necessari per un assetto sportivo (molle ammo barre) e turni di pista...
il resto sono pippe mentali, se uno vuole montare il volumetrico, i pro e i contro sono stati esaminati, non resta che procedere
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#86
nitro-ale Ha scritto:non resta che procedere

mmmm no! non resta che comprare la macchina ahahahahah
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#87
abe Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
abe Ha scritto:testimone oggi del fatto che l'mx5 1.8 necessita di un assetto SERIO per driftare posso anche confermare il bisogno di un turbo!!!!

Mah..


ehi ehi.... esprimetevi non lasciate queste frasi in sospensione!!!!

È per dire che anche con assetto stock e motore stock si riesce senza problemi.
Io sono tutt'altro che un fenomeno, però sinceramente trovo che sia davvero facile mettersi di traverso con le Miatine, senza usare freno a mano o che (ovvio che di potenza è dura..)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#88
chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!
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#89
arrivando da auto più potenti e con più coppia può sembrare difficile driftare col mazda. ma lanciata in curva a regimi più elevati parte che è un piacere.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#90
abe Ha scritto:chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!
Angoli e pressioni gomme sono altresì importantissimi...
Bla-ciao
Swap 1.8 vvt - Megasquirt 3 ms3x - 4-2-1 - wideband - reg. fuel pressure - air filter downpipe - decat - ecc.. lo sbronzina motori.
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