abe Ha scritto:chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!
Be' sui curvoni lunghi credo sia effettivamente impossibile driftare con una MX-5 stock. Vero.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:abe Ha scritto:chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!
Be' sui curvoni lunghi credo sia effettivamente impossibile driftare con una MX-5 stock. Vero.
e io questo intendevo!!!
ma se ci fossero una quarantina di cavalli in più, un assetto deciso, angoli giusti e forse qualcosina in più credi che non si riuscirebbe a farlo lo stesso???
io dico di si!
abe Ha scritto:il Mamo Ha scritto:abe Ha scritto:chiaramente hai ragione, e non avendoci mai provato sono daccordo con te come con tutti voi!
ma essendoci stato a fianco l'unico limite che ha il motore è durante la percorrenza delle curve lunghe... se avesse qualche cavallo in più la seconda sarebbe molto più reattiva e non si finirebbe per arrivare sotto coppia e quindi mettere la prima! cosa che si può ovviare come già detto sopra!
Be' sui curvoni lunghi credo sia effettivamente impossibile driftare con una MX-5 stock. Vero.
e io questo intendevo!!!
ma se ci fossero una quarantina di cavalli in più, un assetto deciso, angoli giusti e forse qualcosina in più credi che non si riuscirebbe a farlo lo stesso???
io dico di si!
mah... secondo me con un guidatore decente non è impossibile intraversare un mx5 di terza.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
AndreaNobile Ha scritto:mah... secondo me con un guidatore decente non è impossibile intraversare un mx5 di terza.
Con fondo innevato anche in quarta.
Su strada asciutta con gomme decenti (non a 4 bar) e angoli normali direi difficile (la faresti pure partire in freno a mano, ma poi per riuscire a tenerla di traverso devi essere su di giri..e a 6000 giri in terza stai andando abbastanza veloce direi)
Massimiliano
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il Mamo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:mah... secondo me con un guidatore decente non è impossibile intraversare un mx5 di terza.
Con fondo innevato anche in quarta.
Su strada asciutta con gomme decenti (non a 4 bar) e angoli normali direi difficile (la faresti pure partire in freno a mano, ma poi per riuscire a tenerla di traverso devi essere su di giri..e a 6000 giri in terza stai andando abbastanza veloce direi)
il freno a mano mi fa schifo... piuttosto di frizione. ma secondo me, un na 1800, con autobloccante, uno capace, non io : Chessygrin : ,di terza la intraversa solo di trasferimento di carico e gas.
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
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AndreaNobile Ha scritto:il Mamo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:mah... secondo me con un guidatore decente non è impossibile intraversare un mx5 di terza.
Con fondo innevato anche in quarta.
Su strada asciutta con gomme decenti (non a 4 bar) e angoli normali direi difficile (la faresti pure partire in freno a mano, ma poi per riuscire a tenerla di traverso devi essere su di giri..e a 6000 giri in terza stai andando abbastanza veloce direi)
il freno a mano mi fa schifo... piuttosto di frizione. ma secondo me, un na 1800, con autobloccante, uno capace, non io : Chessygrin : ,di terza la intraversa solo di trasferimento di carico e gas.
Per carità, sicuramente. Però a velocità tali per cui se sbagli fai un bel botto
Massimiliano
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MiataMania
Ma se io volessi montare il volumetrico, e vorrei farlo, a chi mi potrei rivolgere con fiducia? Tante grazie.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
il Mamo Ha scritto:AndreaNobile Ha scritto:mah... secondo me con un guidatore decente non è impossibile intraversare un mx5 di terza.
Con fondo innevato anche in quarta.
Su strada asciutta con gomme decenti (non a 4 bar) e angoli normali direi difficile (la faresti pure partire in freno a mano, ma poi per riuscire a tenerla di traverso devi essere su di giri..e a 6000 giri in terza stai andando abbastanza veloce direi)
non sò se avete presente l'ovale di castelleto di branduzzo, ma il secondo curvone io lo faccio di terza tranquillamente di traverso, e ti dirò che il motore sta a meno di 4500 giri, quindi sotto coppia, riesce al pelo a venirne fuori ma viene. certo in seconda è più reattiva, ma in terza basta un colpetto ai freni in entrata e si sbilancia da sola, poi pigi per bene e quel poco di coppia fa il resto.
l'na è la macchina più sbilancevole del mondo, basta frenare nel momento giusto, in questo caso è davvero ignorante ed io non di certo un pilota.
però in seconda da più gusto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
free style Ha scritto:il Mamo:1nhtc8a5 Ha scritto:[quote=AndreaNobile]mah... secondo me con un guidatore decente non è impossibile intraversare un mx5 di terza.
Con fondo innevato anche in quarta.
Su strada asciutta con gomme decenti (non a 4 bar) e angoli normali direi difficile (la faresti pure partire in freno a mano, ma poi per riuscire a tenerla di traverso devi essere su di giri..e a 6000 giri in terza stai andando abbastanza veloce direi)
non sò se avete presente l'ovale di castelleto di branduzzo, ma il secondo curvone io lo faccio di terza tranquillamente di traverso, e ti dirò che il motore sta a meno di 4500 giri, quindi sotto coppia, riesce al pelo a venirne fuori ma viene. certo in seconda è più reattiva, ma in terza basta un colpetto ai freni in entrata e si sbilancia da sola, poi pigi per bene e quel poco di coppia fa il resto.
l'na è la macchina più sbilancevole del mondo, basta frenare nel momento giusto, in questo caso è davvero ignorante ed io non di certo un pilota.
però in seconda da più gusto : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :[/quote:1nhtc8a5]
c.v.d. : Thumbup :
ma infatti.. è solo che bisogna entrare nell'ottica della na. poi una volta che la si conosce mi sembra che sia facile. non vedo l'ora.... ufff.
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08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
nofear Ha scritto:Ma se io volessi montare il volumetrico, e vorrei farlo, a chi mi potrei rivolgere con fiducia? Tante grazie.
Ma tu mica hai il GPL?
Volumetrico e GPL non so se sia fattibile..senti Biraghi, cmq. www.biraghiracing.it
Massimiliano
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