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vapori olio?
hahah no perchè parlavo con te è ho scritto: "metterlo dove lo ha messo alessioattoresi" pensando stessi parlando con un altro utente, senza accorgermi che eri te... Smile
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no cioè per carità probabilmente lo faccio pure io così se non si trova un altro rimedio, tanto ormai ho già ordinato il filtrino, maaa alla fine non sì è concluso niente perchè, ripeto, i collettori aspirano ugualmente i vapori, il ricircolo dell'aria rimane invariato, cambia solo che l'aria viene aspirata dal filtrino, invece che dal filtro originale....diciamo che è figo a livello estetico Smile
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oppure si può metterla così: mettendo il filtrino si tappa il buco, così non viene più aspirata dall'intake, e tutta l'aria che arriva dal filtro va diretta nei collettori.
POTENZA ESTREMA!!!!
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bhè quello è ovvio che si tappa il buco al condotto di gomma, altrimenti entrerebbe aria non filtrata e non penso sia cosa buona e giusta XD
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Ma infatti il buco è tappato, dal sensore temp aria xD
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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flavio_tralbero Ha scritto:Noo! A gas aperto la PCV è APERTA (guarda lo schema che ho postato, non è difficile) e il tubo verde ciuccia aria dall'aspirazione. La PCV si chiude solo in rilascio e al minimo.

Visto lo schema che hai postato ma ricordavo di aver letto qualcosa di diverso... QUI
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
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il punto D nelle nb è un sensore di temperatura?? nella mia na è solo un buco!
il sensore di temperatura non fa parte del debimetro?
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Bisso Ha scritto:il punto D nelle nb è un sensore di temperatura?? nella mia na è solo un buco!
il sensore di temperatura non fa parte del debimetro?

Il sensore è nella scatola filtro, almeno su nb. Smile
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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magic80 Ha scritto:Visto lo schema che hai postato ma ricordavo di aver letto qualcosa di diverso... QUI

Da quanto capisco si parla di un uso diverso della PCV: asportare i gas di blow by che si accumulano nel monoblocco, quando il motore è al minimo (farfalla chiusa, quindi maggiore depressione a valle della stessa), mentre non si fa riferimento ai vapori d'olio che si formano in giro e che si accumulano nel coperchio valvole. Se ho capito bene nel caso nostro la valvola posta sul coperchio valvole serve invece ad estrarre i vapori d'olio. D'altra parte se si chiama positive CRANKCASE ventilation......sbaglio?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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yuza Ha scritto:Da quanto capisco si parla di un uso diverso della PCV: asportare i gas di blow by che si accumulano nel monoblocco, quando il motore è al minimo (farfalla chiusa, quindi maggiore depressione a valle della stessa), mentre non si fa riferimento ai vapori d'olio che si formano in giro e che si accumulano nel coperchio valvole. Se ho capito bene nel caso nostro la valvola posta sul coperchio valvole serve invece ad estrarre i vapori d'olio. D'altra parte se si chiama positive CRANKCASE ventilation......sbaglio?

Non sbagli.
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