This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AAA Cercasi NA che ha omologato 195/50/15 alla MCTC di Venezia
#1
Salve a tutti!
Come da titolo... Cerco una NA che abbia omologato i 195/50/15 nella MCTC di Venezia in modo tale da poter evitare il collaudo...
Grazie mille in anticipo!
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#2
emmm non credo di poterti essere d'aiuto, ma neanche non ho capito in pieno il discorso... che vuol dire "in modo da poter evitare il collaudo"?
il problema è fare il controllo in motorizzazione? o nella tua ti chiedono il certificato di montaggio ad opera d'arte?
dov'è il problema? il controllo è una sciocchezza...
  Cita messaggio
#3
KJx89 Ha scritto:Salve a tutti!
Come da titolo... Cerco una NA che abbia omologato i 195/50/15 nella MCTC di Venezia in modo tale da poter evitare il collaudo...
Grazie mille in anticipo!
Saluti
Kappa

Immagino tu ti riferisca alla nuova norma che prevede l'omologazione semplificata.
Non essendo ancora a regime e riferendosi ad un'auto fuori produzione, di fatto, non è attuabile. Quindi dovrai procedere con la solita trafila del nulla osta + collaudo.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#4
Avevo letto che se si portava la targa di un modello di auto identico che aveva fatto il collaudo, si poteva trascrivere senza bisogno dello stesso.
Quello che mi rompe è che ho:
-Targa laterale
-Sedili bride in VTR
-Cavi candela maggiorati
-K-Sport a ghiera con la testa che dal vano motore fa: "K-Sport, qualche mese, ammortizzatore, PIACERE!" (cit.)
Vorrei evitare scassamenti...
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#5
metti i sedili originali e rimetti la targa al suo posto !
Il resto nemmeno lo notano....
  Cita messaggio
#6
Alessandro Ha scritto:metti i sedili originali e rimetti la targa al suo posto !
Il resto nemmeno lo notano....
Mai avuto i sedili originali... Il vano motore sulla KA me l'hanno fatto aprire per controllare il telaio...
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#7
il vano lo aprono per forza per verificare il numero di telaio, io sono andato al collaudo coi sedili senza fodere (le stavo lavando), con lo scarico bucato e il filtro conico, appena ho aperto il cofano ho indicato il numero di telaio sperando che non guardasse troppo in giro, ma poi mica è un carabiniere, è solo un perito/ingegnere che deve verificare che il numerino sulla gomma corrisponda a quello sul nulla osta e deve controllare che le ruote non tocchino da nessuna parte e che non escano dai passaruota.
lui deve certificare questo, non deve fare una revisione completa... se le ruote sono ok, te le mette a libretto, il resto non è di sua competenza in quel dato momento.
  Cita messaggio
#8
Bisso Ha scritto:il vano lo aprono per forza per verificare il numero di telaio, io sono andato al collaudo coi sedili senza fodere (le stavo lavando), con lo scarico bucato e il filtro conico, appena ho aperto il cofano ho indicato il numero di telaio sperando che non guardasse troppo in giro, ma poi mica è un carabiniere, è solo un perito/ingegnere che deve verificare che il numerino sulla gomma corrisponda a quello sul nulla osta e deve controllare che le ruote non tocchino da nessuna parte e che non escano dai passaruota.
lui deve certificare questo, non deve fare una revisione completa... se le ruote sono ok, te le mette a libretto, il resto non è di sua competenza in quel dato momento.
Là va molto a fortuna... Proverò... Non ho mai capito quanto chieda il Cetoc per il nullaosta...
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
#9
KJx89 Ha scritto:Là va molto a fortuna... Proverò... Non ho mai capito quanto chieda il Cetoc per il nullaosta...
Saluti
Kappa

Se l'auto e' italiano e' gratis.
Se è di prima immatricolazione estera, mi pare 90 euro

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#10
x-vas Ha scritto:Se l'auto e' italiano e' gratis.
Se è di prima immatricolazione estera, mi pare 90 euro
E' di PD la prima immatricolazione. Beh farò la richiesta, anche se mi scoccia, ma da 14" non si trova nulla e quello che si trova costa un rene.
Grazie mille a tutti Smile
Saluti
Kappa
PS: se sbucasse qualcuno che risponde alla mia iniziale richiesta, ben contento ahahah
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Alla ricerca del giusto assetto Andr3a 13 2,717 07-04-2016, 13:27
Ultimo messaggio: Number34
  [NC] Indice Coilover completo per MX-5 06-15 - CERCASI AIUTANTI PER INTEGRAZIONE DATI Bulz 32 7,794 15-10-2015, 22:03
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Prime modifiche alla mia NC 2.0 Briso 5 1,762 17-09-2015, 12:12
Ultimo messaggio: dez
  [Vari] assettista cercasi bose92 26 4,931 18-06-2015, 23:17
Ultimo messaggio: alex zanardi
  alla ricerca dei cerchi impossibili... WillyWilly 7 1,511 24-11-2012, 12:56
Ultimo messaggio: WillyWilly
  Che assetto regalo alla mia NC? missilino10 45 4,956 09-03-2012, 13:21
Ultimo messaggio: Erc7676
  chi ha omologato i 235/40 17 su una 1.8??????.... claudiomx51.8 18 3,427 10-08-2011, 21:27
Ultimo messaggio: claudiomx51.8
  Consumi in base alla presisone dell gomme ace 25 4,386 19-06-2011, 12:00
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Alla ricerca del cerchio.... FIVE 12 3,803 02-03-2011, 16:22
Ultimo messaggio: FIVE
  ALLA RICERCA DELL'ASSETTO...consiglio... GMAX -PEWO- 12 3,235 23-09-2010, 13:43
Ultimo messaggio: -PEWO-



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)