Questo è il sedile in questione, con sbrego da usura…
[ATTACH=CONFIG]21691[/ATTACH]
Ora: vorrei evitare di rifarlo tutto (e quindi tutti è due), la mia idea sarebbe quella di fare due toppe (una lato guida e l'altra passeggero, per la simmetria), magari tono su tono, o addirittura nere, cercando di renderle plausibili, come dei rinforzi verosimilmente originali…
Che dite, viene una pecionata?
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere?
O ha consigli?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
penso che anche un lavoro di "rattoppo" non sia economico in quanto il tappezziere deve comunque smontare il rivestimento, scucire, riscucire la toppa e rimontare il rivestimento...
a questo punto. per avere un aspetto migliore dei sedili, prova a prendere in considerazione queste fodere in ecopelle che ci fanno su misura a torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
NA 1.6 115cv (1989-1993)
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Hai foto del risultato?
Nel mio topic ci sono perse tra i messaggi, ha trovato una pelle identica all'originale, non si vede alcuna differenza.
Ha sostituito 4 lembi:
2 fianchetti (seduta e schienale) X 2 lembi (interno ed esterno)
Quindi il risultato non è una "toppa", ma un sedile integro, senza alterazioni di colore?<br>proverò a sentire un tappezziere qua in zona, vediamo che mi dice. Pensavo alle toppe perché la pelle dei sedili ha 15 anni, quindi il colore è ovviamente alterato, un carrozziere mi aveva detto che riprenderlo è praticamente impossibile … ma se mi dici che tu sei riuscito, mi fido!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
e lasciare la parte centrale tan e le gobbe laterali nere? magari anche sullo schienale, se possibile... come lo vedreste?
sulla falsa riga di questo:
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Ci sono degli stucchi per sistemare la pelle che se applicati da chi lo sa fare danno risultati ottimi, il mio sedile era messo peggio di così ed è stato riparato, purtroppo a distanza di un anno un pò di colore se n'è andato ma credo basti ridarglielo sopra, e comunque il buco non c'è più.