Scrivo qui per non aprire un'altra (l'ennesima!) discussione sugli olii....
Ho messo da qualche migliaio di km il castrol magnatec 5w40 full synt. A freddo tutto ok (2 sec di rumore di punterie all'avviamento poi basta), a caldo dopo una tirata però sento un po' di ticchettio....poca roba ma forse è il segnale di un olio troppo fluido?
Mi chiedo: che sia troppo fluido a caldo per i nostri climi? Forse meglio un 15-50? Ovviamente restando su olii di qualità. Il classico 10-40 consigliato (ma mazda consigliava un minerale..) dovrebbe avere la stessa viscosità a caldo di un 5-40, no?
Cosa consigliate?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
non ho esperienza col castrol ma ho letto spesso e volentieri pareri dubbiosi su quest'olio...
io sono passato da poco al 5W40 sintetico di Elf (quello che trovi anche a marchio auchan di cui parlava Flavio Tralbero) e che sia pista che sia montagna nessun ticchettio ne a caldo ne a freddo, solo i 2 secondi classici in accensione..(prima dell' ultimo cambio ho girato con circa metà 10W40semi-s e metà 5W40)
te lo consiglio visto anche il prezzo di 25 euro per 4 lt...visto che cambio l' olio con molta frequenza riprenderò sicuramente questo
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
riapro questo vecchio post
devo sostituire l'olio alla mia NA 1.8
attualmente ho il mobil 1 5w50 (il vecchio), del quale ho ancora due confezioni da 1 l chiuse.
cosa metto?
ho letto che qualcuno non è soddisfatto della nuova formulazione del mobil 5w50
sarei propenso a mettere 2 L di Mobil 1 5w30 o 5w40 e i 2L del mio "vecchio" 5w50; che dite?
ciao
vzo
NA 1.8 White '94
Jag XJ8
997 Carrera S