@Bisso
Non so da quando non viene cambiato l'olio perchè io l'ho tenuta ferma da quando l'ho comprata (settembre\2012) e non penso che il vecchio proprietario l'abbia cambiato di recente.
@313x ora accendo e posto foto
@tutti
Come si svuota il radiatore? c'è qualche tappetto sotto? tubicino? cosa?
@ sevenfate mio consiglio, fai una cosa alla volta e vedi volta per volta l'effetto che fa, per prima cosa vediamo l'indicatore temp acqua a motore spento
mmm... la posizione a riposo sembra normale, a memoria direi che la lancetta non è sfalsata
ho visto che hai trovato i livelli acqua a posto, direi che il prossimo controllo è vedere se la valvola apre correttamente
quando la lancetta si è stabilizzata, il radiatore è caldo? (occhio a non scottarsi...)
sarebbe interessante capire anche se tutte le celle sono libere
altre info, dal tappo radiatore l'interno del radiatore di che colore lo vedi?
l'acqua è azzurrina e limpida?
313x Ha scritto:mmm... la posizione a riposo sembra normale, a memoria direi che la lancetta non è sfalsata
ho visto che hai trovato i livelli acqua a posto, direi che il prossimo controllo è vedere se la valvola apre correttamente
quando la lancetta si è stabilizzata, il radiatore è caldo? (occhio a non scottarsi...)
sarebbe interessante capire anche se tutte le celle sono libere
altre info, dal tappo radiatore l'interno del radiatore di che colore lo vedi?
l'acqua è azzurrina e limpida?
Allora:
-i livelli sono apposto
- quando la lancetta arriva a metà come nella prima foto ossia dopo 10min, toccando la parte di plastica(nera in alto) del radiatore è calda.
-quando a freddo ho svitato il tappo del radiatore l'acqua era di colore scuro tendente al ruggine. Nel serbatoio per l'acqua radiatore, c'è semplice acqua(sporca) non questi nuovi liquidi refrigeranti.
313x Ha scritto:sarebbe interessante capire anche se tutte le celle sono libere
scusa, mi sono spiegato male, intendo non libere fuori, ma libere dentro nei passaggi acqua
prova vedere se il radiatore presenta saldature, a volte quando è danneggiato c'è chi lo salda per evitare di sostituirlo