Vibra tutta, ma maggiormente dietro e solo quando in quinta passo dai 3,5 giri ai 4 e intorno ai 100km..
seguito grandi linee la discussione..
la mia ha la stessa posizione della prima foto ed mi sembrerebbe normalissimo!
te ne accorgi che non va quando va oltre.. io avevo un perdita in un punto un po bast***o e non riuscivo a capire cm mai salisse piu di cosi..
now ci giro tranquillo, tiro e da li non si muove!
cmq mi pare di aver sentito da possessori di NA che scaldano parecchio.
io ho anche rimosso il pirulino nel termostato.
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.
miatina Work in progress !
in fede,
Bruce Wayne.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Mi vien da pensare... ma portarla da un meccanico bravino e fare un bel tagliando e controllatina generale??
A Napoli dovrebbero esserci diversi utenti, vecchi e nuovi.
la butto lì...dato che la temperatura sembra essere costante...non è che è stato smontato il cruscotto (magari per schilometrarla...) e rimontato male l'indicatore dell'acqua?
simone.simoncino Ha scritto:cmq mi pare di aver sentito da possessori di NA che scaldano parecchio.
io ho anche rimosso il pirulino nel termostato.
La Kermit scaldava parecchio, dopo aver messo il radiatore tutto alluminio ha smesso, anche se esagero.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Dico anche io la mia: martedì la porto dal meccanico x pulire il radiatore e rimettere il liquido nuovo (da capire la storia dell'FL-22, se è migliore di quelli comuni o meno). secondo me ti conviene fare così almeno stai più tranquillo...
La mia lancetta va ben oltre i 3/4 e una volta l'acqua bolliva così tanto che ne è uscita parecchia anche dallo sfiato...
in realtà a me bolle anche il liquido tergi..
:cry2:
Lo strumento delle NA a memoria è un po' farlocco, cmq l'importante è che non salga oltre la temperatura "normale" di utilizzo (che indichi 90 o 100 poco importa, anche perchè è facile spostare la lancetta x fargli indicare quello che vuoi...).
Farei quanto prima un cambio del liquido refrigerante, le vecchi formulazioni avevano durata 2 anni (quello blu mi pare), quelli nuovi ne fanno 4.
Io avevo problemi di surriscaldamento quando tiravo, poi cambiato il liquido (vecchio) è tornato tutto a posto.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA