This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedile bagnato
#41
Mandrake Ha scritto:Hai voluto una NA... è cosi, o la ami e la accudisci il più possibile spendendo più di quel che vale o la odi e la pressi.. Big Grin

Ma infatti ora la sistemo..ma per dirti.. i graffi sulla portiera. . Chissene... quando avrò un garage la rivernicerò.. forse...
Tanto al momento ho comorato tutto quello che ei sfizioso potevo comprare. .. ho tutto quello che mi serve.. dal pomello ..ai cerchi... all'hard top ecc Big GrinThumbupThumbup
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#42
ma scusa quali regolazioni hai fatto? hai smontato i pannelli per regolare i finestrini? e i telaietti dove si inseriscono le guarnizioni l hai regolati?
  Cita messaggio
#43
nocc mx5 Ha scritto:ma scusa quali regolazioni hai fatto? hai smontato i pannelli per regolare i finestrini? e i telaietti dove si inseriscono le guarnizioni l hai regolati?

Allora i fine corsa dei finestrini erano giusti... i telaietti ho provato un pò di combinazioni tra più dietro.. più avanti..più dietro...

Ieri però che ha piovuto tanto yra il giornone la notte nn gocciava come prima ma gocciava un pò per poi fare una pisciatina poco prima dell'attacco del montante A ... dove ho sostituito pezzo nuovo insomma... e questa cosa mi ha incuriosito....
E mi ha fatto rimettere su l'HARD TOP Banghead
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#44
Leggo solo ora questa discussione.

Nello stesso periodo di davifigo ho avuto lo stesso problema dei gocciolamento nel punto di congiunzione delle guarnizioni. Sostituite su entrambi i lati mi si sono presentate 2 situazioni differenti: lato passeggero problema risolto, lato pilota la guarnizione frontale ha iniziato a comportarsi da canale.
Mi spiego, l'acqua correva dentro la guarnizione come un canale (dato che ha forma ad U) e straripava verso l'interno della macchia (sul mio sedile). Ho provato a smanettare, a smontare e rimontare il pezzo, ma il problema non sembrava risolversi. Poi con un po' di neoprene posizionato nel punto di contatto tra la guarnizione e il montante del parabrezza dovrebbe (mi tocco le palline) aver risolto il problema.
Mentre per regolare i finestrini come si fa?
Gentleman driver
  Cita messaggio
#45
Quando apri il pannello porta e rimuovi la plastica con la colla nera appiccicosa hai un tondino giallognolo con una vite al centro. ... ecco quello é il fine corsa dei finestrini...
Io invece ho avuto il "pisciamebto interno lato guida ancora per qlc giorno.. ora non fa più nulla... sgrat sgrat...

Big Grin
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#46
il discorso della guarnizione che si riempie d'acqua ce l'ho anch'io. dal lato guida si traduce in qualche mini goccina ogni tanto, mentre dal lato passeggero è peggio... se apro la capotte dopo che ha piovuto fa proprio una pisciata dalla guarnizione.
ho siliconato più volte entrambe le guarnizioni e ho risolto per brevi periodi... ad un certo punto ho cambiato le guarnizioni con 2 nuove anche perché le mie ormai erano sfinite ma non ho risolto.
tra l'altro sulla descrizione di mx5parts dicono che se si riempiono d'acqua non è colpa delle guarnizioni, anche se non mi è chiaro se sia causa della capotte, dei tension cables o della guarnizione della cornice parabrezza....
  Cita messaggio
#47
Il problema della guarnizione che si riempie d'acqua l'ho avuto proprio dopo la sua sostituzione.
Guardando il pezzo, l'unico punto di accesso dell'acqua è nel contatto con il montante, per cui lì ho tamponato con il neoprene e lavorato sulla tensione dei fissaggi. Non ho ancora avuto un acquazzone per testare il lavoro, ma in caso di esito favorevole vi dico dove intervenire.
Grazie per le indicazioni del fermocorsa del finestrino, apro e metto mano.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#48
Io ho avuto lo stesso probpema appena sistituito il pezzo lato guida... tipo una "pisciatina" ogni tot quando ero sotto un acquazzone..dopo essermi rassegnato al fatto... tempo 1 settimana non ho più dato problemi..ho giocato spingendo avantibed indietro il pezzo.. non so se questo possa aver influito positivamente

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#49
Tra l'altro oggi per 3 giornina Torino pirta un bel temporalone per 3 giorni... quindi dovesse andarmi male si riporta la discussione in auge!!ThumbupBig Grin

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#50
ci vorrebbero dei pannoloni JDM...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  my god! la miatina fa la pipì sul sedile! Bisso 27 3,938 19-04-2012, 18:18
Ultimo messaggio: Bisso
  Acqua sotto il sedile del passeggero! Aiuto! AndreaComo 13 8,299 05-06-2011, 22:09
Ultimo messaggio: alluminio
  Passaggio da hard top a capote... vibrazioni sedile Gellino 9 2,397 25-03-2011, 20:57
Ultimo messaggio: il_Po



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)