Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ricordiamo che la anny ha il 6 marce con conica 3,9 però...che poi cioz non pensi che basti il 1,8 per salire i passi...;-)
Eh purtroppo una volta che cominci a farti i passi in moto con una macchina non cavallata non hanno più senso. Se non vado con il cbr vado con il transalp che con soli 45 cavalli é 10mila volte più divertente del Mazdino. Cmq c'è un amico nsx munito che vuole convincermi a rimettere in strada l'mx per un tour di passi tra italia e Austria in agosto..... Chissà che magari mi torni la voglia
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Kove 800X pro 2024 "la teppista cinese"
Roadster ND 2.0 Skyactive
che bel lavoretto che stai facendo!
ho tolto anch'io la moquette, ma onestamente non l'ho trovata così pesante, cioè secondo me tutta, con il materiale fonoassorbente sarà sui 10 kg, non mi sembra di più....
quoto pdor per il discorso rapporti, probabilmente bisogna spenderci un bel po' di motore per arrivare alla differenza che danno i rapporti corti, che poi il 5 marce con 4.78 arriva a oltre 215 km/h a 7800 giri (limitatore NA) quindi tanto corti non sono, direi che sono giusti.
poi per andare da dio bisognerebbe allungare leggermente la prima così da avere prima e seconda rapportate giuste... la mia attualmente ha anche un'erogazione abbastanza coppiosa quindi lo stacco eccessivo tra una marcia e l'altra non si nota se si tira bene la prima... forse il 6 marce ha le prime 2 più raccordate...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Su NB tra:
- moquette
- rivestimenti e plastiche
- antirumore zona rompifiamma
- staffe&co
- rivestimenti vano capote
- paratie metalliche vano capote
- rivestimenti bagagliaio
Di kg ne ballano MOLTI di piu'!
Obiettivo della settimana 29 raggiunto: ieri l'auto e' ripartita completamente senza climatizzatore e senza idroguida (che e' stata smontata completamente per rimuovere le zone di pompaggio).
La cremagliera e' stata centrata rispetto alla corsa della stessa in modo da recuperare completamente la differenza di sterzata dx/sx. In seguito faro' la convegenza per recuperare la posizione delle ruote di conseguenza.
Al momento e' senza cinghia pompa acqua/alternatore, quindi ho fatto solo pochissimi metri per uscire dal garage. Piu' avanti faro' una recensione, ma il primo feedback e' che la mancanza del servosterzo non si sente affatto!.
Obiettivi per la prossima settimana:
- Aggiungere cinghia pompa acqua e alternatore
- Cambio olio completo
- Spurgo liquido freni
- Sostituzione frizione (spingidisco distrutto...)
- Sostituzione temporanea di bobine (a volte parte a 1 o a 2)
Alberto
l'ac considera circa 15 kg tra motore, essiccatore, cavi e altre minchiatelle.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Appena sarà finito lo step 0 farò una bella pesata e la confronto con quanto riportato a libretto
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto