Unisco le discussioni, non c'è motivo di aprirne 2 uguali per lo stesso argomento!
Va a 3 e non riesco a risolvere HELP ME!
|
06-05-2013, 19:33
per prima cosa devi capire se è il 1 o il 4.. staccando le bobine una volta capito il cilindro si controlla candela cavi bobina iniettori e se non trovi nulla nel cablaggio in centralina mi disp ma è prorpio lei..
06-05-2013, 20:26
Dunque, tu hai 2 bobine, una comanda 1 e 4, l'altra 3 e 2.
Scambia i due connettori grigi dietro le bobine e guarda che succede: se continuano a dare problemi 1 e 4, allora il problema non e' la bobina, altrimenti si'.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
06-05-2013, 20:50
Gagio Ha scritto:Dunque, tu hai 2 bobine, una comanda 1 e 4, l'altra 3 e 2. Non parte così: manca benzina nei cilindri che accendono! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
06-05-2013, 21:06
Giusto, ma presupponevo che il meccanico verificasse lo scoccare della scintilla!!!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
06-05-2013, 22:23
... e poi, scusa, non confondermi... scambi le bobine e spostia anche i cavi candela!
Arancia Meccanica
06-05-2013, 23:22
quindi ci sono 2 bobine, 1 che comanda il 1° e 4° e l'altra 2° e 3° vero? haha scusate ma non ci ho mai fatto caso, comunque effettivamente se sono quelli i cilindri che non bruciano invertendo non dovrebbero andare gli altri 2 suppongo..ma comunque lui non ha già sostituito le bobine con altre nuove?? Sembra molto bizzarro, ma è successo ad un mio amico....meccanico incompetente gli ha sostituito le candele con altre leggermente diverse è l'auto a giri alti andava nà *****!...magari sono proprio quelle??? sarebbe bello...
07-05-2013, 12:47
grazie a tutti per il vostro contributo, a detta del mio meccanico il problema sembra elettrico ora sta controllando la centralina alla ricerca di un possibile condensatore... io non so poù che dire e soprattutto che fare
07-05-2013, 12:52
le bobine sono state sostituite perche' avevano 2 uscite corrose dall'acqua
adesso sono arrivato dal cablaggio alla centralina nella centralina ci sono 2 finali che gestiscono i segnali delle 2 bobine un segnale va bene l'altro va e viene e fa andare la macchina a 2
07-05-2013, 14:46
dai speriamo che hai trovato il problema!!...quindi le bobine non erano da cambiare??.....
|
« Precedente | Successivo »
|