This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In cerca di MX5
Ciao a tutti, dopo anni di auto over 300cv sto valutando l' acquisto di una Miatina, una NC 2.0 nello specifico. Visto che non ne so molto di questa auto se non delle ottime sensazioni di guida che regala, ho deciso di iscrivermi al forum, fiducioso che possiate illuminarmi su tecnica ed eventuali elaborazioni.
Se proprio devo esser sincero starei valutando anche la BRZ, ma sono molto più dubbioso in quanto, da ex proprietario di Impreza STi, il 2 litri boxer aspirato mi pare un propulsore anacronistico ed anche parecchio carente di potenza e coppia. Un boxer 1.6 turbo iniezione diretta magari sarebbe stata una scelta migliore per la Toyobaru.
Sebbene il 2.0 Mazda non sia un missile mi convince molto di più, anche se dovrò sicuramente "resettare" le precedenti esperienze, per saper apprezzare il feeling di guida che queste auto regalano sicuramente con consumi e costi di gestione più bassi rispetto alle auto che ho posseduto in passato (e presente, infatti vi chiedo se posso usare il mercatino)

Un saluto a tutto il forum!
  Cita messaggio
Provengo anch'io da supercar di oltre 300 cv. Ovviamente per una serie di problemi di costi ecc.ecc. sono approdato prima nel mondo Lotus con due exige e di seguito, per diminuire ulteriormente il capitale fermo in garage, ad una mx5 nc 2,0.
Devo dirti che le prestazioni sono accettabili, non ti aspettare accellerazioni brucianti, ma il piacere di guida a cielo aperto e i costi di gestione abbordabili ripagano ampiamente la scelta.
In definitica la scelta della nc 2,0 si identifica in poca spesa=molta resa.
Buona ricerca:happy:
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
A mia esperienza la MX-5 la si gode rigorosamente aperta, quindi max 130 km/h , cosa che puo' essere onorevolmente fatta con la versione 1,8 l. Per il brivido veloce e l'accelerazione esco "ancora" con la vecchia signora di 230 CV. Penso che il plus che offre la versione 2.0l sia il differenziale autobloccante. Comunque una prova su strada occorre a mio avviso farla per scegliere la vesione giusta.
  Cita messaggio
Benvenuto : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
Benvenuto!
  Cita messaggio
Benvenuto da un ex proprietario di M5 e39 et similia...lol Ora ho una NA 1.8 e non rimpiango nulla... o quasi... he he he...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Hola
Mx-5 V-Special
  Cita messaggio