This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] Info per cerchi FONDMETAL 9A
Ho da un po' il pallino di sostituire i cerchi OEM da 15" (la mia è una NB FL 1.6) con altri ma ancora non ho ben chiare le idee!

Avrei trovato dei 17" originali Mazda Fondmetal modello 9A, credo siano di una versione speciale, ma il mio timore sono:
- omologazione
- costo delle gomme / che misure monterebbero?
- utilizzo della vettura con assetto e cerchi da 17" sulle orribili strade di Milano!

Allego una foto dei cerchi per sentire le vs. opinioni e chiedo anche se ci fosse qualcuno gentile e molto più competente di me che riesca a sovrapporre l'immagine del cerchio a quella della mia auto (tra l'altro non avevo foto migliori della macchina!).
Ho allegato anche una foto di un'altra macchina con questi cerchi che ha un'angolazione simile alla mia, magari viene più semplice prelevare da li l'immagine!

Allegati Anteprime

NB FL 1.6 '03
VMaxx coilover, Sparco barra duomi, CDA Bmc, scarico Vi.Ci,
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
Desideri: cerchi.
  Cita messaggio
secondo me mettere dei 17 sul 1.6 è follia!
a meno che tu non la usi solo per l'aperitivo...e questo senza considerare gli altri dubbi che hai già: omologazione, costo gomme.....ecc....ecc....

io faccio poco testo però, perchè sulla sport ho chiesto l'omologazione per i 15 e a breve smonto si può dire definitivamente i 16....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Ecco una fotoscioppata veloce.
Condivido in toto il pensiero di x-vas, oltretutto quei cerchi non mi fanno nemmeno impazzire.

[ATTACH=CONFIG]22253[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
[Immagine: Chromed-Chevrolet-Camaro-SS.jpg]
Effetto carretto-degli-Amish.... Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Mi state scoraggiando! Effettivamente ero partito con l'idea di montare max un cerchio da 16" ma successivamente mi ero indirizzato verso il classico 15" vedendone diversi anche carini esteticamente.
L'idea è comunque di acquistarli usati e questi da 17" visto anche il prezzo erano molto allettanti!

Cmq grazie per i suggerimenti e per la foto!!
NB FL 1.6 '03
cat. 200 celle Magnaflow, style bar Mx5parts, cavi candele Magnecor 8.0mm, Xenon 6000k, Hankook V12 EVO, tubi freno treccia by Super-Emme, pastiglie EBC Redstuff, dischi Mtec dimpled & grooved, interni in pelle by Edmond più altre piccole cose!
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:Mi state scoraggiando! Effettivamente ero partito con l'idea di montare max un cerchio da 16" ma successivamente mi ero indirizzato verso il classico 15" vedendone diversi anche carini esteticamente.
L'idea è comunque di acquistarli usati e questi da 17" visto anche il prezzo erano molto allettanti!

Cmq grazie per i suggerimenti e per la foto!!

tanto per scoraggiarti ulteriormente....fai bene i conti:
le R1R da 16 costano il doppio di quelle da 15.....non oso pensare da 17....

io anzichè cambiare le gomme ai 16, ho comprato 4 cerchi da 15 + le gomme, e ho risparmiato.
oltre al fatto che l'auto è più maneggevole

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
OK, mi hai terrorizzato a sufficienza! :cry2:

Cmq il prezzo era allettante...95 euro tutti e 4 i cerchi. Mi ha confermato che non sono ovalizzati e che hanno solo qualche segno da parcheggio.
NB FL 1.6 '03
  Cita messaggio
smarty Ha scritto:OK, mi hai terrorizzato a sufficienza! :cry2:

Cmq il prezzo era allettante...95 euro tutti e 4 i cerchi. Mi ha confermato che non sono ovalizzati e che hanno solo qualche segno da parcheggio.

il prezzo era ottimo! io i 4 cerchi da 15 oem li ho pagati il doppio....
addirittura terrorizzato? Eek
scusa, non volevo

Cita messaggio
x-vas Ha scritto:il prezzo era ottimo! io i 4 cerchi da 15 oem li ho pagati il doppio....
addirittura terrorizzato? Eek
scusa, non volevo

Al max li prendo e li rivendo al doppio! Big Grin

C'è nessuno interessato?! Big Grin
NB FL 1.6 '03
  Cita messaggio
Un cerchio da 17 pollici su NBFL richiederebbe una 215/40 R17. Su gommadiretto trovi per es. le Maxxis M-35 (misura 215/40 ZR17 87W XL) che è una discreta gomma, a circa 82 € l'una, che non è un prezzo eccessivo. Bisogna però vedere se poi ti accettano queste misure per l'omologazione.
  Cita messaggio