This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
Lo so...ma in realtà domani si cambiano le scarpette...quindi già che dovevo lavare i cerchi .....pulirla dentro. ....ALLA FINE HO FATTO CHE LAVARE A TUTTA... -.-

Spero solo che non piova la mattina...visto che poi si fa le feste accucciata nel garage ... Smile
Che tra l'altro é l'unico modo per consumare poco con la miata. ..Ora che ho rimesso FUELIO..mamma mia..200€ mese benzina per una percorrenza di 300km con un pieno... @.@

enrymx5 Ha scritto:Lavata? Guarda che domani è prevista pioggia... Big GrinBig Grin

x-vas Ha scritto:Ma lui la tiene in garage 😜
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Lo so...ma in realtà domani si cambiano le scarpette...quindi già che dovevo lavare i cerchi .....pulirla dentro. ....ALLA FINE HO FATTO CHE LAVARE A TUTTA... -.-

Spero solo che non piova la mattina...visto che poi si fa le feste accucciata nel garage ... Smile
Che tra l'altro é l'unico modo per consumare poco con la miata. ..Ora che ho rimesso FUELIO..mamma mia..200€ mese benzina per una percorrenza di 300km con un pieno... @.@

Io ho adottato un altro modo, (che è l'orrore dei puristi) così faccio il pieno con 20/25 Euro e circa 400 chilometri...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
mawe Ha scritto:Io ho adottato un altro modo, (che è l'orrore dei puristi) così faccio il pieno con 20/25 Euro e circa 400 chilometri...
A volte, quando non trovo la V-Power o la Tamoil T-100 , rischio di rimanere a piedi....
Però col pieno anche dandoci giù per le trippe i 400 km li faccio senza entrare in riserva.
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:A volte, quando non trovo la V-Power o la Tamoil T-100 , rischio di rimanere a piedi....
Però col pieno anche dandoci giù per le trippe i 400 km li faccio senza entrare in riserva.

Sì vede che i tuoi percorsi non sono 1-2-3rza da semaforo a semaforo tra Torino e Pianezza.non ricordo ma credo di non averli mai fatti i 400 con la mia NA. ..verificherò per il raduno Toscano..anche se li avrò zavorra di bagagli e gomme+grandi... ma la vedo dura 400 km. ..tu hai sempre il 1.6?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Sì vede che i tuoi percorsi non sono 1-2-3rza da semaforo a semaforo tra Torino e Pianezza.non ricordo ma credo di non averli mai fatti i 400 con la mia NA. ..verificherò per il raduno Toscano..anche se li avrò zavorra di bagagli e gomme+grandi... ma la vedo dura 400 km. ..tu hai sempre il 1.6?
Effettivamente in città o nel traffico non ci vado proprio.... però la uso normalmente per divertirmi in collina o su strade di montagna, per cui non bado assolutamente ai consumi, ci do giù tutto dove posso.
E con calma, ho già cominciato con le modifiche.
Ed in effetti non ho mai avuto un auto che consuma così poco, con il mio stile, ovviamente.
Ho una RC 2.0 Fire Galaxi Grey da un mese e mezzo, ed è la mia prima Miatina.
E se è vero che il mondo gira, prima o poi ci incontriamo !

Buona Pasqua,
Maurizio
  Cita messaggio
L'ho portata a spasso per i Colli Euganei per 120 km per studiare il percorso del raduno del 17 maggio..è stata l'occasione per capire che finalmente frena decentemente e che i Vmaxx non sono poi così male..

[Immagine: 74w6SLD.jpg]
  Cita messaggio
così ci fai venire il languorino !! sembra un fermo immagine mentre stai spazzolando la svolta !!! Big Grin
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Montato il nuovo set di pomelli e la cornice autoradio! :love:

[Immagine: mx5_na_pomelli_03.jpg]

[Immagine: mx5_na_pomelli_04.jpg]
  Cita messaggio
Cambiando le levette dei comandi del climatizzatore, ci vedrei bene una piastrina di alluminio (sempre anodizzata nera) come cornice dei comandi, per armonizzare il tutto.
Il pomello del cambio non è niente male, ma la leva del freno a mano è piuttosto tozza: diametro eccessivo secondo il mio punto di vista.
  Cita messaggio
Ritirata finalmente dal mecca dopo 2 settimane di duro lavoro...
- swap frizione con Excedy 1.8 + volano F1 alleggerito 1.8;
- sostituzione master&slave;
- swap cambio 6 marce;
- swap diff torsen 3.9;
- altre varie e eventuali (tra cui pulizia motore, mai visto così prima...)
[ATTACH=CONFIG]30016[/ATTACH]

...e fatto giretto (umido) su e giù per il Brinzio e dintorni... CHE SPETTACOLO!!
Sculetta, urla (rpm medi decisamenti più alti di prima...) e corre (in rilascio) come una donna incazzata!!

...una donna con la 6°!!! :haha:

Allegati Anteprime

Cita messaggio