L'ho riportata a casa dopo una lunga permanenza dal meccanico: era famosa per fumare come una due tempi, (mangiava 1 chilo d'olio ogni 300/500 km), ora è tornata assolutamente normale. Il GPL, che il motore della RC 1.8 non gradisce avendo le sedi valvole in alluminio, mi aveva consumato le sedi, che trafilavano. Ora le sedi sono in acciaio, e per scrupolo ho cambiato fasce elastiche, catena di distribuzione, valvola Pcv, ovviamente adottato nuovi distanziali punterie e tutto quanto era stato soggetto d'usura visto i 160 mila km percorsi.
Che gioia rifare il giro collinare attorno a casa senza la preoccupazione del consumo d'olio, e con un motore più pronto visto la "rinfrescata" data.
Il tutto era in programma da tempo, sono contento di avere avuto il momento propizio per farlo, essendo stato all'estero per lavoro e dunque impossibilitato comunque ad usarla.
Ora 1000 km di rodaggio a benzina, e poi via ancora di GPL senza più lo stress della continua verifica del livello olio. Anche se comunque è abitudine che con tutte le NC RC è meglio conservare, ma non con la frequenza giornaliera che mi ero dovuto imporre. :giggle:
[ATTACH=CONFIG]39170[/ATTACH]