Mi si è appena crepato il radiatore...credo! In pratica la parte superiore di plastica dura a 10 cm dal tappo si è spaccata mentre camminavo. Ora sono fermo all'ombra aspettando raffreddi e pronto a mettere dell'acqua per poter rientrare. Domattina sono dal meccanico ma vorrei già ora capire se devo cambiare tutto o si può riparare...
radiatore defunto?
|
07-07-2013, 16:35
...butta quella schifezza di plastica e con meno di 200 euro prendi un radiatore in alluminio, su Ilmotorsport o su mx5parts.co.uk...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
07-07-2013, 16:51
ti do' il mio, per 50 euro +s.s. lo cambio non perche' perde, ma perche' sto rivoluzionando l'auto... ma in tutta sincerita' e contro il mio interesse.... ma prendine uno serio, che non costano una mazza
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
07-07-2013, 16:53
occhio, controlla subito se riesci a metterci dentro altra acqua...quando si è spaccato il radiatore a noi in autostrada non entrava più neanche un bicchiere d'acqua .. sbrodolava subito dall' alto...
cmq con 99 euro da IL motorsport hai il ricambio originale nuovo e ci fai almeno altri 15 anni, niente di drammatico
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-07-2013, 16:59
sono fermo in una pineta...aspetto la sera e poi aggiungerei l'acqua e tornerei indietro...15 km riesco a farli? Grazie ragazzi dell'aiuto.
07-07-2013, 17:13
eh non saprei, ma col radiatore rotto vicino al tappo a noi non entrava manco una goccia...sbrodolava subito dalle crepe sul coperchio in plastica farei subito una prova fossi in te...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
07-07-2013, 18:36
Prova, se riesci a far entrare un pò d'acqua vai, 15km non sono molti ma nemmeno pochi con questo caldo, mal che vada fai una gran scorta d'acqua e farmati a tappe per rabboccarla. Comunque anche io consiglio un componente nuovo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
07-07-2013, 20:53
Sono tornato a casa...ora devo solo comprare il radiatore! Il budget sta finendo perchè ho già comprato da fratelli del forum un portabagagli, un copricapotta e anche una capottina...tra l'altro mi sono accorto che devo canbiare le pastiglie dei freni posteriori e anche la cinghia del motore, controllando il radiatore ho visto che ha varie crepe...mi date qualche suggerimento per gli acquisti?
07-07-2013, 20:55
Gagio Ha scritto:ti do' il mio, per 50 euro +s.s. lo cambio non perche' perde, ma perche' sto rivoluzionando l'auto... ma in tutta sincerita' e contro il mio interesse.... ma prendine uno serio, che non costano una mazzaQuanti km ha fatto? Considera che il mio è morto dopo 105000 km e 15 anni di vita...ho pochi soldi ormai |
« Precedente | Successivo »
|