Finalmente è arrivata la mx5, e vorrei montare dei cerchi da 17" ma vorrei capire se questi sono compatibili.
I cerchi riportano i seguenti dati:
8J x 17 H2 ET 48 Le gomme sono Bridgestone 225/45 R17.
In allegato l'immagine.
Sapreste aiutarmi ?
p.s
A presto allego le foto della piccola, che regala infinite emozioni!
quindi dovrei settare le angolazioni/allineamenti dal gommista? eventualmente su questi cerchi non potrei montare le 215 di battistrada ?scusate ma sto facendo cultura sulle terminologie.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Dovresti montare le 225/40-18,che hanno lo stesso ingombro delle 225/45-17, quindi no problem.
Si, devi rifare gli angoli dal gommista per evitare che tocchino le gomme nei passaruota.
grazie per la risposta, sono poco acculturato , che significa "non serve rollare"........che non dovrei portarla dal gommista per fare gli angoli ?
Ti sentiresti di consigliare una gommatura così "larga" (nonchè da 17") su una 1.8 ?
grazie 1000!
Rollare, si intende , ripiegare in su il bordo interno del parafango , solitamente si fa ai posteriori. Per le 225/45-17 , non so se le monterei sulla 1.8. Dipende da te. Tutte le marce diventano un po piu lunghe.
Roman Ha scritto:Ti sentiresti di consigliare una gommatura così "larga" (nonchè da 17") su una 1.8 ?
grazie 1000!
Ehm, ma hai un 1.8 con omologati i cerchi da 17? Quindi recentissima, perché le maggior parte, compresa la mia deve avere nulla osta dal CETOC e relativo collaudo e modifica su libretto.
grazie per la risposta, sono poco acculturato , che significa "non serve rollare"........che non dovrei portarla dal gommista per fare gli angoli ?
Ti sentiresti di consigliare una gommatura così "larga" (nonchè da 17") su una 1.8 ?
grazie 1000!
esatto ! è che non saprei cosa aspettarmi in cambio........se montassi dei 215 invece dei 225 credo che sarebbe meglio , non credi ?
ELNINHO65 Ha scritto:Ehm, ma hai un 1.8 con omologati i cerchi da 17? Quindi recentissima, perché le maggior parte, compresa la mia deve avere nulla osta dal CETOC e relativo collaudo e modifica su libretto.