Da quando ho installato collettori 4-1, catalizzatore 200 celle e rimosso egr
ho dei consumi spropositati di benzina. Senza eccessive tirate sto a 6-7 al litro.
Inoltre ogni volta che do gas si sente un odore strano di benzina. Ho paura che la carburazione
sia troppo grassa..cosa potrei fare/controllare? Con questi consumi mi passa la voglia di andare in giro..
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
A me consumava così quando avevo la pompa benzina morta....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
Per caso avevi fatto una diagnostica per vedere se dava errore?
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
sicuro di aver rimontato la sonda lambda correttamente? ho che non sia rotta....
se questa non lavora la centralina va in recovery e ingrassa da paura......
poi puoi controllare i tubi benzina, potresti averne uno che quando in pressione perde leggermente.
So che è banale... ma prova a staccare la batteria 10 min e a ricollegarla.
Poi fatti un bel giro che la centralina si resetta e ricalibra i parametri. Per i primi minuti avrai il minimo ballerino, ma è normale
scritta col ditofonino!
alex zanardi Ha scritto:sicuro di aver rimontato la sonda lambda correttamente? ho che non sia rotta....
se questa non lavora la centralina va in recovery e ingrassa da paura......
poi puoi controllare i tubi benzina, potresti averne uno che quando in pressione perde leggermente.
In effetti Alex la lambda potrebbe essere. Il mio meccanico l'ha messa sui nuovi collettori..
Questo weekend provo a dare un'occhiata a tutti i tubi benzina e anche sotto dove c'è il filtro, magari c'è qualcosa li.
Ti tengo aggiornato.
Il reset della centralina l'ho gia fatto involontariamente qualche tempo fa quando stavo provando l'emanage. Da quel punto di vista
dovrebbe essere a posto.
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Che mappa hai sulla emanage? Sicuro di non averne una preconfigurata che ti ingrassa da paura?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Alberto
La emanage l'avevo collegata solo per testare la boomslang di Andrea. Ci avevo fatto solo il test del TPS. Non ho caricato nessuna mappa.
Ad ogni modo, per togliermi ogni dubbio, posso fare un reset e ripristinare la mappa stock?
La emb è staccata..l'avevo collegata solo x 10 minuti