Si è accesa anche a me la spia motore ma va come prima, andrò in Mazda a vedere cosa e' successo.
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Vuoti in accelerazione
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20-07-2013, 23:43
Si è accesa anche a me la spia motore ma va come prima, andrò in Mazda a vedere cosa e' successo.
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22-07-2013, 13:50
se la spia lampeggia ma NON rimane fissa la centralina cancella l'errore.
quindi al momento ho l'auto che va bene a caldo, ma non a freddo e senza errori in memoria. secondo il meccanico, generico ma preparato, potrebbe essere una questione di iniettori... o uno è sporco e manda poca benza o magari la centralina legge male la temperatura motore e fa una carburazione sballata. cercheremo di pulirla con un pieno di Vpower o similari o l'additivo e poi vediamo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
22-07-2013, 13:57
La mia spia e' fissa ma l' auto non ha problemi e come l' ultima volta oggi si è' spenta , non capisco.
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22-07-2013, 16:24
denis Ha scritto:La mia spia e' fissa ma l' auto non ha problemi e come l' ultima volta oggi si è' spenta , non capisco. se viene rilevato un guasto ma poi tale guasto non si ripresenta, dopo un tot di avviamenti la spia si spegne, perche' si presuppone sia stata una cosa temporanea. in ogni caso l'errore rimane memorizzato in centralina.
Dado
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31-07-2013, 10:33
Dado Ha scritto:se la spia lampeggia ma NON rimane fissa la centralina cancella l'errore. Ciao Dado , hai novità ? Risolto il problema dei vuoti in accelerazione? Sant .
31-07-2013, 10:38
Sant Ha scritto:Ciao Dado , Ciao, non ancora. l'altra sera si è accesa la spia (finalmente) ora sto aspettando le ferie (da domani) per passare un salto dal meccanico e leggere con il pc cosa c'è che non va. Io punto iniettore, il meccanico è piu possibilista. Vi aggiorno appena scopro qualche cosa!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
05-08-2013, 13:18
e alla fine signori e signore l'errore di centralina è: Mancata accensione cilindro 4.
essendo le candele nuove il problema sta nella bobina che a volte salta un'accensione. costo della suddetta... circa 130 euri o 110 da mxparts, non si capisce perchè quella della 1.8 costi meno della metà! tra l'altro è un componente economicissimo da produrre... va beh, poteva andare peggio...
Dado
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05-08-2013, 13:27
Prima di cambiare la bobina puoi fare il cambio di bobina con una altro cilindro e vedere se il cilindro che ti da i problemi cambia o rimane lo stesso.
Ti dico questo perché é capitato su alcune NC che in realtá a dare il problema non fosse la bobina ma il cablaggio, che risulta quasi sempre sfilacciato e rovinato nella parte appena a monte del connettore. EDIT: ti aggiungo un link http://www.mx5parts.com.au/tips-and-tricks/igniter Anche su miata.net ricordo ci fossero piú di un thread su questo argomento
NC LE
05-08-2013, 13:28
Occhio che la mancata accensione di un cilindro può danneggiare il cat sui collettori.
Outback H6 Combat Wagon
05-08-2013, 19:09
grazie a progitto del consiglio!
e anche a daviz, anche se non penso che qualche colpo di tosse possa rovinare un cat con ormai 100.000 km sulle spalle... non gira a tre costantemente.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo. |
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