This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vuoti in accelerazione
#31
Si è accesa anche a me la spia motore ma va come prima, andrò in Mazda a vedere cosa e' successo.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#32
se la spia lampeggia ma NON rimane fissa la centralina cancella l'errore.
quindi al momento ho l'auto che va bene a caldo, ma non a freddo e senza errori in memoria.
secondo il meccanico, generico ma preparato, potrebbe essere una questione di iniettori...
o uno è sporco e manda poca benza o magari la centralina legge male la temperatura motore e fa una carburazione sballata.

cercheremo di pulirla con un pieno di Vpower o similari o l'additivo e poi vediamo...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#33
La mia spia e' fissa ma l' auto non ha problemi e come l' ultima volta oggi si è' spenta , non capisco.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#34
denis Ha scritto:La mia spia e' fissa ma l' auto non ha problemi e come l' ultima volta oggi si è' spenta , non capisco.

se viene rilevato un guasto ma poi tale guasto non si ripresenta, dopo un tot di avviamenti la spia si spegne, perche' si presuppone sia stata una cosa temporanea. in ogni caso l'errore rimane memorizzato in centralina.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#35
Dado Ha scritto:se la spia lampeggia ma NON rimane fissa la centralina cancella l'errore.
quindi al momento ho l'auto che va bene a caldo, ma non a freddo e senza errori in memoria.
secondo il meccanico, generico ma preparato, potrebbe essere una questione di iniettori...
o uno è sporco e manda poca benza o magari la centralina legge male la temperatura motore e fa una carburazione sballata.

cercheremo di pulirla con un pieno di Vpower o similari o l'additivo e poi vediamo...

Ciao Dado ,
hai novità ?
Risolto il problema dei vuoti in accelerazione?

Sant .
  Cita messaggio
#36
Sant Ha scritto:Ciao Dado ,
hai novità ?
Risolto il problema dei vuoti in accelerazione?

Sant .

Ciao, non ancora.
l'altra sera si è accesa la spia (finalmente) ora sto aspettando le ferie (da domani) per passare un salto dal meccanico e leggere con il pc cosa c'è che non va.
Io punto iniettore, il meccanico è piu possibilista.

Vi aggiorno appena scopro qualche cosa!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
e alla fine signori e signore l'errore di centralina è: Mancata accensione cilindro 4.
essendo le candele nuove il problema sta nella bobina che a volte salta un'accensione.

costo della suddetta... circa 130 euri o 110 da mxparts, non si capisce perchè quella della 1.8 costi meno della metà!
tra l'altro è un componente economicissimo da produrre... va beh, poteva andare peggio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#38
Prima di cambiare la bobina puoi fare il cambio di bobina con una altro cilindro e vedere se il cilindro che ti da i problemi cambia o rimane lo stesso.
Ti dico questo perché é capitato su alcune NC che in realtá a dare il problema non fosse la bobina ma il cablaggio, che risulta quasi sempre sfilacciato e rovinato nella parte appena a monte del connettore.

EDIT: ti aggiungo un link http://www.mx5parts.com.au/tips-and-tricks/igniter Anche su miata.net ricordo ci fossero piú di un thread su questo argomento
NC LE
  Cita messaggio
#39
Occhio che la mancata accensione di un cilindro può danneggiare il cat sui collettori.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#40
grazie a progitto del consiglio!

e anche a daviz, anche se non penso che qualche colpo di tosse possa rovinare un cat con ormai 100.000 km sulle spalle... non gira a tre costantemente.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 7,679 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,353 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 6,960 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,549 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,507 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,463 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Vuoto accelerazione Hero 53 12,095 05-12-2014, 12:25
Ultimo messaggio: Jeega
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 14,467 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,352 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara
  Vuoti di potenza a 5000 giri e minimo irregolare ! Ricca193 9 3,315 14-10-2013, 21:02
Ultimo messaggio: Ricca193



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)